Warner Bros Discovery dopo Fazio sfila alla Rai anche Amadeus e Fiorello

12 Apr 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

warner bros discovery

Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Lucia Annunziata, Bianca Berlinguer, Amadeus e Fiorello: sono questi i big name che sono scappati dalla Rai da quando c’è la Meloni al Governo. Ovviamente la cosa non necessariamente è collegata, ma fa pensare. Se Berlinguer è passata a Mediaset e la coppia Fazio-Littizzetto ha accettato il corteggiamento di Warner Bros Discovery che li ha piazzati su Nove, niente è certo per gli Amarello, ma secondo quanto scritto da Dagospia l’accordo è “fatto”. Anche loro, infatti, avrebbero firmato con WBD e il passaggio a Nove sarebbe reale.

“Accordo fatto, domani il contratto verrà definitivamente chiuso dagli avvocati” – ha scritto Dagospia, che ha parlato di promozione per Amadeus – “Amadeus sarà il responsabile dell’emittente Warner Bros Discovery per tutto ciò che riguarda l’intrattenimento di Nove”. E ancora: “Dopo l’estate toccherà a Fiorello traslocare dalla Rai di Tele-Meloni per affiancare Amadeus, Crozza e Fazio. E questo è solo l’inizio”.

La Rai con un solo colpo perderebbe così il conduttore di Affari Tuoi, I Soliti Ignoti, L’Anno Che Verrà e del Festival di Sanremo e con lui pure tutto il carrozzone di VivaRai2 che ha regalato al secondo canale Rai numeri record di prima mattina.

Warner Bros Discovery dopo Fazio sfila alla Rai anche Amadeus e Fiorello

Le domande ora sono molte. 1) Perché Amadeus ha lasciato la Rai che lo aveva confermato in tutte le sue produzioni e supplicato in ginocchio di tornare al Festival di Sanremo? 2) Chi prenderà il suo posto in tutti i programmi che lascia? 3) Cosa proporrà Rai2 di prima mattina al posto dello show di Fiorello? 4) Quanti soldi ha Warner Bros Discovery da riuscire a sfilare tutti i big name a mamma Rai? 5) Ma soprattutto quanto se la starà facendo sotto Mediaset che non è più ora l’unico big competitor della Rai?

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!