Walter Nudo fa una confessione drammatica sul suo passato

22 Apr 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Walter Nudo torna in Rai

Cinque anni fa Walter Nudo ha detto addio alla tv, ma sabato scorso è stato ospite di Nunzia De Girolamo a Ciao Maschio. Il vincitore del GF Vip su TikTok ha spiegato che adesso si occupa di una cosa molto particolare: “Io aiuto le donne a comprendere gli uomini” (qui alcuni suoi pensieri). Consigli per le donne a parte, Walter nella sua ospitata in Rai ha fatto una confessione drammatica sul suo passato ed ha rivelato di aver pensato di farla finita, perché veniva bullizzato da compagni e insegnanti.

Walter Nudo: “Ho pensato di andarmene, poi ho parlato con Dio”.

“Com’ero da piccolo? Molto diverso da adesso. Da piccolo ero bullizzato, io balbettavo, adesso non più. Io ero cicciottello e mi bullizzavano. Sono dislessico e ho avuto problemi a scuola e pensa che l’ho scoperto solo dieci anni fa perché anche i miei figli sono dislessici. All’epoca pensavo solo di essere meno intelligente degli altri, prendevo sempre 4 in italiano. Venivo bullizzato dagli insegnanti e dagli altri. Io sono team Canada, sono venuto in Italia quando avevo 8 anni, non parlavo bene italiano e poi balbettavo. Quindi non riuscivo con l’italiano. Così piangevo e il mio insegnante mi diceva ‘adesso però piangi davanti a tutti’.  Quindi puoi immaginare l’umiliazione e la vergogna.

A 14 anni ho pensato che il mondo sarebbe stato migliore senza di me. Mi dicevo ‘cosa sto a fare qui? Tutti mi bullizzano, nessuno mi considera’. Ero un adolescente. Sì ho pensato di farmi fuori. La cosa non è il non pensarlo, ma non seguire questo pensiero. Il segreto è non ascoltare quella vocina. Se ne ho parlato con i miei genitori? No, io parlavo con Dio. Dio era un amico con cui parlavo, sentivo che mi stava ad ascoltare e che per lui andavo bene così”.

“Anche ai miei figli quando venivano bullizzati io dicevo ‘andate lì, affrontate le cose’. Nella vita l’uomo deve affrontare le proprie paure, non significa che le vincerai, ma almeno ci hai provato. La sfida permette all’uomo di risvegliare la propria energia. Ed è di questo che le donne hanno bisogno. Hanno bisogno di più uomini con la propria energia maschile ben incanalata. Siamo tutti unici e valiamo tanto, dobbiamo riscoprirci”.

Più che un monologo a me è sembrato un generatore automatico di bigliettini dei Baci Perugina, un libro degli aforismi vivente.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!