Vladimir Luxuria: “Ecco perché non completo la transizione e non cambio nome nei documenti”

10 Apr 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

vladimir luxuria

Vladimir Luxuria è una donna transgender ma per sua scelta non ha mai completato la transizione.

Quello che hanno in mezzo alle gambe le persone trans è affar loro, ma la conduttrice de L’Isola dei Famosi ne ha parlato tranquillamente fra le pagine del Corriere della Sera rompendo il tabù. Non si è tirata indietro neanche nel dire la sua a proposito di Vittoria Schisano, attrice che ha optato per la vaginoplastica completando la transizione.

“Mi rispecchio molto in lei, ma ad un certo punto nel mondo trans sembrava ci fosse una scala gerarchica tra chi aveva completato la transizione e chi no. All’inizio credevo di non farlo per paura. Poi ho pensato che sono abbastanza tranquilla: perché perdere questo equilibrio? C’è chi sceglie di rettificare i caratteri s3ssuali primari, io ho scelto solo quelli secondari. […] Non ho completato la transizione perché nei miei rapporti s3ssuali voglio anche l’appagamento, e dato che mi piace raggiungere l’org4smo, non voglio privarmene”.

Vladimir Luxuria, al secolo Guadagno, non ha sentito l’esigenza neanche di cambiare il nome nei documenti dove tutt’ora ha il nome che le è stato dato alla nascita dai genitori.

“Nei documenti sono Wladimiro Guadagno. Potrei cambiare, ma non gli ho mai dato importanza: sono una non binaria ante litteram. Però ho combattuto affinché chi volesse, potesse farlo. Problemi con il passaporto? Una volta in Russia, dove Vladimir è come Gennaro a Napoli. E in Israele, perché temevano fossi una spia”.

Luxuria probabilmente non sente il bisogno di cambiare nome nei documenti perché essendo una persona famosa non proverà mai imbarazzo nel dover giustificare il nome ‘Wladimiro’ alle forze dell’ordine o in aeroporto, dato che molti la riconosceranno, ma è giustissimo dare la possibilità alle persone trans di poterlo fare, come è giustissimo rispettare la decisione di chi non vuole rivelare il proprio dead name.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!