Vittorio si apre su omosessualità e pregiudizi: “Normale chiederselo. Io con altri maschi?”

14 Nov 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Vittorio Menozzi omofobia

Stamani al Grande Fratello Letizia Petris è tornata a parlare della sua storia con Nicole e di quanto all’inizio sia stato complicato capire come avesse fatto ad innamorarsi di una ragazza. Vittorio Menozzi si è avvicinato all’amica e le ha raccontato la sua esperienza, le domande che si è posto, il timore anche solo di pensare ad avere un’esperienza con un uomo e la paura dei pregiudizi.

Vittorio: “Anche io mi sono posto delle domande”.

“Quando ho iniziato a lavorare nel mondo della moda ho cominciato anche io a farmi delle domande. Anche perché ci sono tantissimi ragazzi omosessuali che ti fanno domande, ti capiscono, ti stanno vicino. E ho trovato dei ragazzi molto intelligenti, profondi, pronti al confronto.

Io ho un cervello in parte molto femminile, io lo so e sono fatto così e non mi vergogno. Però ammetto che non ho mai fatto nulla con altri ragazzi. Però, cioè, che è lecito e normale mettere in dubbio e farsi delle domande. E poi c’è il peso dei pregiudizi a cui pensare. – ha continuato Vittorio – Una cosa è vivere certe cose in alcuni contesti come la moda ecc, ma poi torni all’università, a casa e sono mondi diversi. Tu viene molto più preso di mira, o comunque criticato, ti sparlano dietro, sono discorsi taboo che non si gestiscono in modo sano.

Purtroppo è un mondo ancora indietro e troppo spaccato. E prendere una posizione di coraggio, o anche provare a fare un’esperienza per capire è un qualcosa per cui ci vuole coraggio. O lo fai con consapevolezza o rischia di farti sentire sbagliato in un secondo momento. Come se fossi sbagliato o caduto in una fragilità che non era tua, o fossi stato un’altra persona. Poi si scatenano dei meccanismi mentali sbagliati. Difficile gestire tutto in modo sano e tranquillo”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!