Vittorio si apre su omosessualità e pregiudizi: “Normale chiederselo. Io con altri maschi?”
14 Nov 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti
Stamani al Grande Fratello Letizia Petris è tornata a parlare della sua storia con Nicole e di quanto all’inizio sia stato complicato capire come avesse fatto ad innamorarsi di una ragazza. Vittorio Menozzi si è avvicinato all’amica e le ha raccontato la sua esperienza, le domande che si è posto, il timore anche solo di pensare ad avere un’esperienza con un uomo e la paura dei pregiudizi.
Vittorio: “Anche io mi sono posto delle domande”.
“Quando ho iniziato a lavorare nel mondo della moda ho cominciato anche io a farmi delle domande. Anche perché ci sono tantissimi ragazzi omosessuali che ti fanno domande, ti capiscono, ti stanno vicino. E ho trovato dei ragazzi molto intelligenti, profondi, pronti al confronto.
Io ho un cervello in parte molto femminile, io lo so e sono fatto così e non mi vergogno. Però ammetto che non ho mai fatto nulla con altri ragazzi. Però, cioè, che è lecito e normale mettere in dubbio e farsi delle domande. E poi c’è il peso dei pregiudizi a cui pensare. – ha continuato Vittorio – Una cosa è vivere certe cose in alcuni contesti come la moda ecc, ma poi torni all’università, a casa e sono mondi diversi. Tu viene molto più preso di mira, o comunque criticato, ti sparlano dietro, sono discorsi taboo che non si gestiscono in modo sano.
Purtroppo è un mondo ancora indietro e troppo spaccato. E prendere una posizione di coraggio, o anche provare a fare un’esperienza per capire è un qualcosa per cui ci vuole coraggio. O lo fai con consapevolezza o rischia di farti sentire sbagliato in un secondo momento. Come se fossi sbagliato o caduto in una fragilità che non era tua, o fossi stato un’altra persona. Poi si scatenano dei meccanismi mentali sbagliati. Difficile gestire tutto in modo sano e tranquillo”.
“Ho una mente in parte femminile, non ho mai avuto esperienza con un ragazzo, c’è troppo pregiudizio”
Vittorio sembra che parli di una situazione che ha vissuto anche lui. Vittorio liberati nessuno ti giudicherà ❤ #GrandeFratello #colmenozzi pic.twitter.com/j3fCnAE5ah
— BibbiCleou💧 (@BiagioLosacco) November 14, 2023