Vanity Fair sul caso di Varrese: “Atteggiamenti intollerabili, verso l’odio”
13 Dic 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti
Fin dai primi giorni del Grande Fratello 2023 i rapporti tra Beatrice Luzzi e Massimiliano Varrese sono stati tesi, i due però dopo due mesi di litigate e continui attacchi erano arrivati ad una tregua, che però è già finita. L’attore infatti è tornato a prendere di mira la coinquilina sollevando una grossa polemica, che è arrivata addirittura sulle pagine di Vanity Fair. Dopo gli appelli di molti fan del reality che chiedevano provvedimenti, anche il giornalista di Vanity Fair, Mario Manca, ha pubblicato un post sul profilo ufficiale della popolare rivista.
•VANITY FAIR CHIEDE LA SQUALIFICA DI MASSIMILIANO VARRESE•#grandefratello #FUORIVARRESE pic.twitter.com/cBeYQ0gjJI
— 🌻SoleilStateOfMind🌻 (@sunstateofmind_) December 12, 2023
Vanity Fair sugli attacchi di Varrese.
“È possibile che le bestemmie siano più scorrette di una frase violenta nei confronti di una donna? Il dubbio, a guardare l’ultima edizione del Grande Fratello, è sempre più lecito visto che, da un po’ di mesi a questa parte, un uomo sta mettendo in piedi un castello di offese che vanno oltre l’antipatia personale e che si spingono pericolosamente verso l’odio e l’incitamento alla violenza nei confronti di una donna.
Lui è Massimiliano Varrese, attore noto per aver preso parte a «Carabinieri», mentre lei è Beatrice Luzzi, attrice di lungo corso che il «GF» ha eletto icona di questa edizione semplicemente perché Luzzi è una donna che sa quel che vuole ed è abituata a non farsi mettere i piedi in testa da nessuno. N
ella Casa ha tanti nemici, incluso Varrese, che è da quando il reality è iniziato che non perde occasione per darle addosso, rincarando progressivamente la dose via via che il programma prosegue. «Beatrice ha il male in corpo», «Chiamiamo un esorcista», «Beatrice sale sul groppone del maschio e gli vuole mangiare la testa, ma quando incontra il maschio sbagliato la rigira così» sono solo alcune delle frasi che Varrese ha pronunciato di fronte a una produzione che, almeno fino ad ora, ha scelto di tacere, di non prendere nessun provvedimento è neanche di fare menzione dell’accaduto in diretta.
Considerando anche l’impegno di persone come Gino Cecchettin, che si sta battendo per spiegare che il problema della violenza di genere è a monte e risiede nelle piccole cose, dal linguaggio al comportamento che si consuma dentro le mura di casa, l’impressione è che Varrese abbia dimenticato non solo di partecipare a un gioco ma anche le parole hanno un peso. – si legge sul profilo Instagram di Vanity Fair – Forse, arrivati a questo punto, sarebbe opportuno che qualcuno dicesse basta e ricordasse che, anche all’interno di un reality, ci sono atteggiamenti che non possono più essere tollerati”.
Beatrice Luzzi: “Sono stanca, ce l’ho addosso da tre mesi ormai”.
La gieffina è così stanca, che è arrivata a chiedere aiuto a Marco Maddaloni: “Come devo fare per liberarmi da Massimiliano? Mi dai una dritta? Dammi una dritta tu che sei un combattente. Ce l’ho addosso in un modo o nell’altro da tre mesi e non ce la faccio più. Rischio di fare qualcosa di estremo, non ce la faccio, le ho provate tutte. Ho anche provato ad ignorarlo e nulla funziona“.