Tony Colombo arrestato durante un blitz anticamorra insieme alla moglie
17 Ott 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Il cantante neomelodico Tony Colombo e sua moglie Tina Rispoli, vedova del boss Gateano Marino, sono stati arrestati durante un blitz anti camorra.
Lui nel corso della propria carriera musicale ha avuto un exploit di popolarità partecipando a Ballando con le Stelle e successivamente è stato sulla bocca di tutti per il matrimonio con la Rispoli nella primavera del 2019 fra cortei, carrozze e cavalli che bloccarono il traffico cittadino.
Tony Colombo arrestato, le parole del deputato Borrelli
“Ora si prosegua nelle indagini e si scavi fino in fondo” – ha detto il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Borrelli – “Ci aspettiamo, ovviamente se saranno confermate le accuse, condanne durissime. Sono anni che denunciamo le attività illecite del neomelodico Tony Colombo e di sua moglie e il loro legame, stretto e storico, con i clan. Per quelle denunce ci siamo beccati attacchi mediatici, insulti, minacce, risate in faccia.
La cosa incredibile è che mentre noi denunciavamo le vicende criminali di questi soggetti nello stesso tempo c’era chi ne esaltava le gesta facendo dirette nazionali tv del loro matrimonio fuori dalle regole e li difendeva pubblicamente quando io spiegavo i loro intrecci con esponenti della camorra”.
Il blitz che ha visto l’arresto di Tony Colombo è stato contro il clan Di Lauro.
I precedenti
Come riporta il Corriere della Sera, un mese dopo le nozze Tony e Tina furono di nuovo al centro delle cronache per il figlio di lei, Crescenzo Marino, fermato per lesioni aggravate. Era stato accusato di aver morso un rivale in amore, staccandogli l’orecchio. Poi, nel 2021, le indagini si erano concentrate sulla coppie per riciclaggio e trasferimento fraudolento di valori, reati aggravati dal metodo mafioso. Vennero sequestrati un appartamento, due auto, due box e 80mila euro.