The Voice Senior: è morta la finalista Claudia Arvati a 62 anni

Categorie: News
Tag:

È morta Claudia Arvati, cantante conosciuta dal grande pubblico per essere stata una finalista dell’ultima edizione di The Voice Senior condotto da Antonella Clerici. “La mia carriera artistica è esplosa a Roma, ho fatto la corista in numerose trasmissioni. L’ho fatta a Baglioni, Zero, Britti, Romandi, D’Alessio“.



Nel suo curriculum televisivo, oltre The Voice Senior (le repliche della sua edizioni sono state trasmesse pochi mesi fa) anche Carramba, La Corrida, Furore e il Festival di Sanremo.



“Nel 2017 mi è stata diagnosticata una malattia, ma la miglior medicina per me è cantare e dopo una vita da corista ora voglio cantare da sola. Quando canto io non sento più niente, non ho dolori, non ho pensieri e mi sento libera”.

A The Voice Senior è arrivata in finale nel team di Gigi D’Alessio, che proprio oggi sui social l’ha così ricordata: “Da oggi sei la voce più bella del coro degli angeli. Ciao Claudia“. Anche Claudio Baglioni che per anni ha lavorato con Claudia Arvati l’ha salutata: “Ciao Claudia. La tua voce bellissima canterà sempre con noi“.

La donna era malata da tempo, come lei stessa aveva scritto sui suoi social, e lo scorso luglio aveva postato una foto mentre era in ospedale per sottoporsi a un’operazione: “Mi chiamo Claudia e sto per operarmi. È un appuntamento a cui non posso mancare ma se supero questa vinco 100 punti Millemiglia. E magari trovo il tasto CANC e fermo questa centrifuga. Sto provando a convincere il corpo ad allearsi con me e a surfare su questo str*nzetto che mi zompetta dentro” aveva scritto.