Temptation Island non andrà in onda questa estate

11 Apr 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Temptation Island

Temptation Island questa estate, dopo dieci edizioni di estremo successo, non tornerà. Parola di TvBlog.

“Stando a quanto ci risulta, infatti, Temptation Island non andrà in onda la prossima estate”.  Si legge sul noto sito televisivo. “Questa sarebbe la decisione presa da Maria De Filippi, che con la sua Fascino Pgt produce il reality delle corna la cui ultima edizione si è chiusa a luglio scorso con un sorprendente 27,40% di share (il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri esultò definendo la trasmissione “la proposta più amata della programmazione estiva della tv italiana”). Non a caso, la produzione al momento sarebbe ferma”.

Al posto di Temptation Island questa estate, sempre secondo TvBlog, andranno in onda le repliche di Tu Si Que Vales. Queste sono totalmente a costo zero e garantirebbero almeno una serata accesa in quel di Canale 5.

Il format Temptation Island però è tutt’altro che morto. L’ultima edizione ha chiuso con una media del 23%, mentre l’anno precedente – andato in onda due volte nell’arco dell’estate con un’edizione guidata da Filippo Bisciglia e l’altra da Alessia Marcuzzi – ha fatto rispettivamente di media il 23% ed il 18%. Numeri che garantirebbero lunga vita al programma.

Temptation Island non andrà in onda questa estate, le possibili cause

I motivi che hanno spinto Maria De Filippi ad optare per una probabile sospensione di Temptation Island nell’estate del 2022 potrebbero essere due: pausa o soldi. Dopo dieci edizioni e due spin off Vip, Maria De Filippi potrebbe aver deciso di mandare in vacanza il programma e concedergli una pausa. Una spiegazione logica ma un po’ fantasiosa se consideriamo il modus operandi della conduttrice, che da oltre vent’anni conduce a cadenza regolare trasmissioni storiche come Amici, Uomini e Donne e C’è Posta Per Te che non hanno mai avuto un attimo di tregua.

Il secondo motivo, quello più plausibile, è quello economico. In estate è noto che le pubblicità paghino meno, per quale motivo quindi guadagnare meno da un prodotto come Temptation Island quando potrebbe fatturare molto di più andando in onda in autunno? Se questa ipotesi dovesse essere corretta il programma sulle corna potrebbe essere registrato fra agosto e settembre ed andare in onda ad ottobre.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!