Temptation Island, confermata l’edizione sulla neve: “Ecco chi non prenderei mai nel cast”

02 Ago 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

ascolti temptation island

Temptation Island è ufficialmente terminato chiudendo con una media di share del 26,45%. Un successo che ha convinto Mediaset a riproporre il format anche in inverno per quello che sarà a tutti gli effetti il primo Temptation Winter della storia del format.

“Ah, la winter edition, già” – ha dichiarato Raffaella Mennoia al settimanale Chi – “Non se ne è ancora parlato come produzione interna, ma noi il 20 agosto saremo in ufficio. Che ben venga, una versione invernale non è stata fatta da nessuna parte del mondo”.

A domanda diretta se Temptation Winter sarà registrato su un’isola esotica per sfruttare il clima caldo o se trasferirla in una baita in montagna, Raffaella Mennoia ha risposto: “se vogliamo fare la differenza meglio la cioccolata calda“, sostenendo di voler di nuovo Filippo Bisciglia alla conduzione: “Bisciglia a me piace, è empatico. Vedremo“.

“Con la neve spariscono bikini e addominali, ma la nostra edizione non è così esplicita, quest’anno il massimo che si è visto, anzi, sentito, è stato un bacio dietro una porta. Ma il resto serve? Anche no. Serve la verità. La verità è la cosa più interessante che ci sia. Questa è la prima delle due grandi lezioni di Maria De Filippi. La seconda è che non si parte dalle proprie idee e dalle proprie aspettative, conta ascoltare, l’ascolto è fondamentale, ascoltare e lasciare parlare il reale”.

Temptation Island, Raffaella Mennoia: “Ecco chi non prenderei mai nel cast”

“Per Temptation ho incontrato circa 120 coppie personalmente. Prima viene fatta una selezione dagli autori che me ne parlano, poi convochiamo le coppie. Ci vuole tre mesi. Mi è capitato un anno di metterci due mesi, ma poi ero proprio allucinata. […] Devi pensarli separati, queste coppie insieme non stanno mai, se non nel falò di confronto, allora devi unire le informazioni che devono essere compatibili. […] È come la vita, è tutta una questione di incastri, non c’è un rapporto più o meno zoppicante che ti fa distrarre, c’è il momento in cui ti distrai perché quello è il momento giusto per distrarti. A meno che non parliamo di traditori seriali, ma quelli non li prendiamo mai perché sono noiosi, il finale è scontato”.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!