Tali e Quali e C’è Posta Per Te: ascolti del 13 gennaio, chi ha vinto la serata

14 Gen 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Ascolti di Tali e Quali

Non solo il ritorno di C’è Posta Per Te, ieri sera Carlo Conti ha riportato in onda il suo programma più celebre, ma in versione nip, Tali e Quali. Il conduttore ha rivelato che l’azienda gli ha chiesto di tenere accesa Rai Uno visto che Canale 5 avrebbe schierato uno dei suoi programmi più seguiti. Ma ieri sera il pubblico cosa ha preferito? La prima puntata di Tali e Quali ha conquistato 2.957.000 telespettatori pari al 17,1% di share; il ritorno di C’è Posta Per Te, invece, è stato seguito da ben 4.730.000 spettatori, totalizzando il 31,1% di share.

Carlo Conti e il rapporto con gli ascolti: “Tali e Quali contro C’è Posta? Nessuna sfida con Maria De Filippi”.

“Nessun ansia o angoscia per la serata in cui andrò in onda con C’è Posta dall’altra parte. Se avessi il timore di certe cose non farei uno show la stessa sera di un programma come C’è Posta, che è tra i più forti della televisione italiana. Mi hanno chiesto di tenere accesa la rete e ho accettato volentieri. – ha dichiarato Carlo a Fan Page – Però l’ho fatto senza ansie o pensieri di eventuali confronti con una mia collega e amica come Maria. Da anni non aspetto nemmeno gli ascolti alle 10 del mattino. Certi dati non mi hanno mai smosso troppo, non mi sono abbattuto o esaltato per i risultati dello share. Mi piace fare una trasmissione di qualità, dignitosa e che sia gradita al pubblico. Queste sono le mie preoccupazioni. Così come non faccio giochi per gli ascolti. Le mie trasmissioni chiudono a mezzanotte e non vado mai oltre l’una per lo share.

Quindi nessuno scontro con la de Filippi. Primo è un’amica e poi non c’è una sfida. Anzi, devo dire che il suo è tra i miei programmi preferiti e lo guarderei volentieri. Ha un pubblico vasto e consolidato e quindi sono due cose molto diverse le nostre”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!