La strana coppia che avrebbe dovuto condurre Sanremo: “Progetto bellissimo, idea piaciuta alla Rai”

23 Mag 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

strana coppia sanremo 2024

Gabriele Parpiglia a RTL ha parlato del Festival di Sanremo e ha rivelato che la scorsa estate era nata una strana coppia artistica che avrebbe dovuto condurre la kermesse canora nel 2025. Un duo che sarebbe stato pure proposto alla Rai e che avrebbe convinto i piani alti.

“A Natale [nel 2023, ndr] vi dissi che il Festival di Sanremo non lo avrebbe rifatto Amadeus, ma Paolo Bonolis. L’idea era nata a luglio [2023, ndr] per caso, ma non era da solo. Questa notizia non era mai uscita perché io oltre a fare il giornalista faccio l’autore e mi trovo nelle situazioni mentre le notizie nascono. E io in questo caso posso dire: io c’ero!”.

Qualcosa però deve essere andato storto perché il prossimo anno a condurre il Festival di Sanremo non ci sarà questa “strana coppia” ma il rodato e familiare Carlo Conti.

“Era un progetto bellissimo: Paolo Bonolis non avrebbe condotto per tre anni il Festival di Sanremo da solo, ma per il primo anno lo avrebbe condotto con una persona che mai nessuno avrebbe potuto immaginare. Con questa persona abbiamo fatto una cena, abbiamo fatto un incontro, avevamo il sì di entrambi e l’idea era piaciuta alla Rai. Paolo si era trovato benissimo quella sera a cena a parlare di musica con questa persona… Stiamo parlando di Damiano dei Maneskin”.

La strana coppia Bonolis-Damiano

A cambiare idea potrebbe essere stato presumibilmente lo stesso Paolo Bonolis dato che lo scorso mese, dopo la conferma dell’addio da parte di Amadeus alla Rai, ha negato qualsiasi interesse di tornare al Teatro Ariston almeno nel 2025. “Sanremo 2025? No. Avevo promesso a Pier Silvio Berlusconi che avrei fatto un’altra stagione di Avanti un Altro e sono una persona di parola, resto a Mediaset un altro anno“. E così la scelta sarebbe ricaduta su Carlo Conti.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!