Squid Game: grazie alla serie Netflix, Vans aumenta le vendite del 7800%

Categorie: Netflix

Squid Game ha fatto batter cassa a Netflix (diventando la serie più vista di sempre al debutto) ed involontariamente anche al marchio Vans.



Nella serie sud coreana, infatti, tutti i protagonisti che partecipano al gioco – oltre ad avere una tuta acetata verde acqua con sopra impresso il loro numero identificativo – indossano anche un paio di Vans bianche. Proprio questo modello ora è stato preso d’assalto e le vendite sono aumentate del 7800%. Online il modello è stato cercato il 97% in più rispetto ad un mese fa.

 



Squid Game, le scarpe Vans vanno a ruba a causa di Halloween?

Secondo Variety il successo di questo modello di scarpe nasce anche dal fatto che fra poche settimane si festeggerà Halloween e ora c’è la corsa alla maschera perfetta, che mai come quest’anno farà rima con Squid Game. Che sia da concorrente, da guardia, da FrontMan o dall’enorme bambola che tiene il conto al gioco ‘un due tre stalla’ poco importa.