Soleil Sorge nei guai: accusata di essere complice di una truffa da milioni di euro

01 Apr 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Soleil Sorge fermata dalla Polizia

Duro colpo per Soleil Sorge, che dal GF Vip ad oggi stava vivendo un periodo molto fortunato. L’influencer è stata la vera protagonista con Alex Belli del reality di Alfonso Signorini e anche questo le è valso il posto di giurata a La Pupa e il Secchione Show. Se nella casa di Cinecittà la 27enne è stata al centro di diverse dinamiche controverse, da quando ha chiuso alle spalle la porta rossa è entrata in modalità zen ed è stata lontana da ogni tipo di polemica. Adesso però è arrivata una batosta inaspettata.

Soleil Sorge accusata di truffa.

Pare infatti che Soleil Sorge si sia aggiunta alla lista dei personaggi famosi che promuovono cryptovalute. Il problema è che la cryptovaluta che sponsorizza sembrerebbe essere una truffa e molte persone che hanno creduto in lei avrebbero perso tutti i soldi. Si parla addirittura di 5 milioni di euro.

Per adesso la diretta interessata non ha rilasciato commenti in merito, ma probabilmente lo farà presto visto che i media sono stati avvisati. La notizia arriva da fonti più che attendibili e questo purtroppo potrebbe costarle il posto a La Pupa e il Secchione Show, visto che Barbara d’Urso sicuramente si dissocerà da questa storia. Poco male visto che Antonella Elia vale per due, ma nel caso Soleil Sorge dovesse essere sostituita potrebbero pensare a Lulù Selassié, che è già stata ospite nel reality in qualità di pupa per una serata.

Il problema degli influencer che sponsorizzano criptovalute.

Non sono pochi i personaggi famosi in tutto il mondo finiti nei guai per sponsorizzazioni di criptovalute (anche non riconosciute). Per questo motivo in Spagna hanno trovato una soluzione a questo problema.

“La Commissione nazionale spagnola per il mercato dei valori mobiliari sarà una vera e propria organizzazione di controllo relativamente alla possibilità, da parte degli influencer con più di 100mila followers, di parlare e di sponsorizzare le criptovalute attraverso i propri canali social, mostrando al proprio pubblico di affezionati degli annunci a pagamento che abbiano lo scopo di attirare nuovi investitori nel settore. – riporta il portale Giornalettismo – Quello delle criptovalute è un tema che deve essere ancora regolamentato a livello europeo. Per questo ci sono ampi dibattiti sulla possibilità, per i social network, di rappresentare una vetrina per le sponsorizzazioni legate all’argomento.

Da questo momento in poi, qualsiasi contenuto a pagamento promosso dagli influencer con più di 100mila followers dovrà passare al vaglio della Commissione nazionale spagnola.  In modo tale da ottenere una sorta di certificato di attendibilità e di conformità dell’annuncio pubblicitario”.

EDIT, ovviamente era uno scherzo de Le Iene realizzato in collaborazione con Biccy.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!