Sofia Goggia la spara grossa: non ci sono gay nel mondo dello sci “devono gettarsi dalla Streif di Kitz”

17 Apr 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Sofia Goggia

Per quanto certi politici continuino a ripetere che viviamo in un paese dove non esiste nessun tipo di discriminazione contro le persone LGBT, purtroppo così non è e anche per questo è difficile fare coming out. Lo è ancora di più nel mondo dello sport, dove è molto raro che le atele e gli atleti escano allo scoperto. Ma a quanto pare c’è uno sport privo di omosessuali (uomini) e questo è lo sci, almeno secondo Sofia Goggia.

Oggi la campionessa olimpica nella discesa libera ha rilasciato un’intervista ad Aldo Cazzullo per il Corriere della Sera ed ha fatto delle dichiarazioni a dir poco ‘bislacche’.

Sofia Goggia: “Omosessuali uomini nello sci? Non penso”.

Il giornalista ha chiesto alla sportiva se nel suo sport ci sono omosessuali. La sciatrice ha detto che tra le donne ci sono alcune lesbiche, ma tra gli uomini no. E questa non è nemmeno la dichiarazione più strana. Il vero scivolone la campionessa l’ha fatto quando ha spiegato perché non ci sarebbero gay nello sci: “Tra le donne qualcuna sì. Tra gli uomini direi di no. Devono gettarsi giù dalla Streif di Kitz“.

Il vero errore però è stato passare alla domanda successiva senza approfondire l’argomento dopo parole del genere. Cosa c’entra la presunta assenza di gay nello sci con il ‘gettarsi dalla Streif di Kitz’?

Per non farsi mancare nulla Sofia Goggia ha anche detto che secondo lei non è giusto che le trans gareggino con le donne cisgender: “Se giusto che i transgender gareggino con le donne? A livello di sport, un uomo che si trasforma in donna ha caratteristiche fisiche, anche a livello ormonale, che consentono di spingere di più. Non credo allora che sia giusto“.

JK Rowling e Giorgina in questo momento…

Comunque qualcuno dica alla signorina che non siamo solo parrucchieri, stilisti, fiorai o commessi e soprattutto che – in un mondo dove dobbiamo leggere queste interviste – ci vuole più coraggio a fare coming out che a gettarsi dalla pista di Kitzbühel.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!