Sky caccia Morgan da X Factor “con effetto immediato” e la decisione sul sostituto

Categorie: Tv
Tag:

A tre puntate dalla fine della 17esima edizione di X Factor, Sky ha deciso – di comune accordo con Fremantle Italia – di chiudere ogni rapporto lavorativo con Morgan e di cacciarlo con effetto immediato.



Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con Morgan e la sua presenza a X Factor come giudice“, si legge nel comunicato stampa diramato anche per mezzo social.



“Una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni. È imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma. La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco. La decisione e presa in considerazione dei valori di cui Sky, Fremantle e X Factor sono portatori, nel rispetto di tutte le persone coinvolte e del pubblico, e avrà effetto immediato”.

Sky caccia Morgan, chi lo sostituirà a X Factor?

Mancano ancora tre puntate alla fine di X Factor e nel team di Morgan sono rimasti solo gli Astromare. Ora che lui è stato licenziato, chi seguirà il gruppo? A rispondere è stato DavideMaggio.it che ha rivelato: NESSUNO.

“La giuria sarà a tre” – si legge su DM – “Dopo la cacciata di Morgan, a X Factor 2023 hanno deciso di non sostituirlo. E così nella puntata del 23 novembre, e fino alla finalissima di giovedì 7 dicembre 2023, dietro al bancone ci saranno soltanto Fedez, Ambra e Dargen D’Amico. Il duo rock degli Astromare, unico concorrente rimasto del team di Morgan, sta lavorando con la direzione musicale e il direttore creativo sulla prossima puntata, cercando di rimanere concentrato e focalizzato sul percorso all’interno di X Factor. A poche puntate dalla fine, del resto, un nuovo “capo squadra” per loro avrebbe potuto avere poco senso”.