Signorini sul caso Collu: “Quello che farei io e quello che farà Berlusconi”

12 Apr 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Signorini Collu Berlusconi

Qualche giorno fa la scrittrice Daniela Collu ha pubblicato un tweet davvero poco elegante – per usare un eufemismo – in concomitanza all’uscita della notizia del ricovero in terapia intensiva di Silvio Berlusconi.

Un post cancellato poche ore dopo che ha anticipato quello delle scuse pubbliche, doverose.

“Il politicamente corretto”

Oggi Alfonso Signorini, da sempre vicino alla famiglia Berlusconi, nel suo ultimo numero di Chi ha pubblicato una lunga lettera sfogo citando il politicamente corretto:

“Care lettrici, cari lettori, quando ci accorgeremo che il politicamente corretto, nuovo mantra ideologico dei nostri tempi, è peggio del fascismo sarà troppo tardi. Siamo stati privati non solo della nostra libertà individuale di azione e di pensiero, ma perfino del rispetto e del buon senso, il che è pericolosissimo e assai preoccupante. A Oristano una maestra di religione delle scuole elementari è stata sospesa dalle lezioni per venti giorni e si è vista ridurre lo stipendio per aver fatto recitare ai suoi bambini il “Padre nostro” qualche giorno prima di Natale. E non mi si venga a dire che è mancanza di rispetto per chi professa altre religioni perché tutti i genitori degli allievi in questione avevano firmato il loro consenso all’ora di religione (a parte il fatto che qualcuno mi deve spiegare in quale modo un inno all’amore e alla fratellanza come il “Padre nostro” possa offendere altri credo religiosi). Viviamo in un Paese in cui uno spot in cui si raffigura una madre che stira e fa il bucato viene ritirato dalla tv perché considerato misogino. Un Paese in cui si deve scrivere “caxxo” per non ledere le coscienze, in cui non si può più fischiare dietro a una bella donna per paura di essere denunciati per stalking dai carabinieri”.

Il caso Collu, Signorini: “Marina Berlusconi è una signora”

Fino ad arrivare al caso Collu.

“Lo stesso Paese in cui una certa Daniela Collu, autrice della Mondadori, che pubblica un suo libro con Mondadori, che guadagna fior di soldi con Mondadori, nei suoi profili social augura la morte a Silvio Berlusconi, che lotta per la vita in un letto di terapia intensiva, e nessuno dice nulla. Dove sono gli intellettuali di sinistra? I paladini del politicamente corretto? Quelli che si indignano per qualsiasi cosa? Non preoccupatevi: nessuno dirà nulla perché le coscienze di certa gente si turbano solo a comando. Quanto alla Collu, fossi il mio editore la caccerei dalla Mondadori a calci nel sedere, ma Marina Berlusconi per fortuna è una signora e temo non mi dia retta. Alla prossima!”.

Al momento Daniela Collu figura tutt’ora nel team degli scrittori di Mondadori. Avrà la possibilità di scrivere con loro un altro libro? O Marina Berlusconi seguirà il consiglio di Alfonso Signorini?

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!