Sanremo 2025 con Conti, Panariello e Pieraccioni: è (quasi) fatta

30 Apr 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Sanremo 2025 carlo conti giorgio panariello e leonardo pieraccioni

Carlo Conti oggi ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera che lo ha così stuzzicato: “Hai condotto Sanremo nel 2015, nel 2016 e nel 2017: non sarebbe bello un altro triplete 2025, 2026 e 2027?“, ottenendo come risposta:

“Non so se ho ancora l’orecchio musicale giusto” […] Nel 2025 compio 40 anni in Rai. Per me a ogni rinnovo è importante che oltre al pilota ci sia la macchina. Finora hanno creduto in me. Poi, mai dire mai: di doman non c’è certezza”.

In merito agli ascolti record di Amadeus, Carlo Conti ha specificato:

“Io non potrei mai replicarlo, non arriverei alle 2 di notte (ride, ndr)! Amadeus ha fatto un grande lavoro, ma non si può ragionare sui precedenti, altrimenti dopo Baudo non lo avrebbe dovuto fare più nessuno. Il Festival è tornato ai vecchi fasti. Qualcuno dice che sono stati i miei a farlo ripartire. lo questi meriti non me li prendo: l’unico è aver avuto la fortuna di trovare tra le nuove proposte Mahmood, Irama, Francesco Gabbani e Ermal Meta, Enrico Nigiotti, Giovanni Caccamo. Nessuna donna? Me ne rammarico. Però le donne le ho volute sul palco, a partire da Maria De Filippi”.

Sanremo 2025, con Carlo Conti è (quasi) fatta

Il nome di Carlo Conti è quello più accreditato per la conduzione dell’edizione 2025 del Festival di Sanremo e accanto a lui, come fa sapere TvBlog, ci dovrebbero essere i suoi grandi amici Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni. Insomma, la Rai vuole ricreare quell’effetto “amicizia-on-stage” un po’ sulle orme di quanto hanno fatto Amadeus e Fiorello negli ultimi cinque anni.

Conti, Panariello e Pieraccioni hanno recentemente partecipato tutti insieme alla prima puntata di Forte e Chiara di Chiara Francini e sono reduci da una loro tournée teatrale con uno spettacolo comico.

Conti sull’addio di Amadeus alla Rai

Perdo un grande compagno di squadra ti auguro il meglio“, ha scritto su Instagram, aggiungendo poi a LaPresse: “È un grande amico, un grande professionista, gli auguro ogni bene possibile e immaginabile e sono felice per lui e sono certo che abbia preso la scelta più giusta per lui. Mi dispiace aver perso un compagno di squadra così forte”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!