Sanremo 2021 rischia di saltare o slittare, parla Amadeus

Amadeus parla del nuovo Festival di Sanremo.

05 Set 2020 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Mancano 6 mesi al prossimo Festival di Sanremo (ecco i cantanti che potrebbero salire sul palco dell’Ariston) e abbiamo già scoperto che i big in gara verranno annunciati il 17 dicembre durante la serata di Sanremo Giovani. Oggi però Amadeus ha scatenato il panico tra i fan dello storico show musicale. Il conduttore ospite al Festival della tv e dei nuovi media di Dogliani ha dichiarato che se l’emergenza sanitaria non sarà rientrata Sanremo non si farà, perché è impensabile andare in onda senza pubblico o con l’orchestra distanziata.

“Non c’è nessun piano B per il Festival di Sanremo, deve essere nella totale normalità. O si fa con il pubblico o nulla. È impensabile un Ariston vuoto, o con il pubblico distanziato e poi l’orchestra, ogni due metri. E chi lo dice a Fiorello che non può sputarmi l’acqua sul collo?

 Speriamo il prossimo sia il primo post Covid. È un po’ presto per dire come sarà, è stata resa nota la data, dal 2 al 6 marzo, un mese dopo l’anno scorso. Vogliamo essere positivi, inteso come pensiero ovviamente e pensare che a marzo si possa tornare alla normalità. Ora partiamo con la musica, con la parte legata a Sanremo giovani. Per tutti noi la musica è la priorità. Dal primo settembre sono iniziati ad arrivare i pezzi e tutta la prima parte fino a novembre e quasi del tutto incentrata sulla musica. Avremo il piacere di ascoltare centinaia di canzoni. Il coronavirus lascia alla tv la capacità di adattarsi.

Senza il pubblico stiamo facendo una tv che non avremmo mai immaginato di fare, neanche a febbraio quando abbiamo fatto Sanremo nella totale normalità. Venti giorni dopo ho fatto I soliti ignoti senza pubblico e con la distanza tra i concorrenti e gli ‘Ignoti’. Ora non vediamo l’ora di tornare alla normalità. Il Festival 2021, quello che per me è il 70+1, deve essere il primo post Coronavirus, quello della rinascita: deve essere il festival della normalità dopo la pandemia.

Se dovessimo capire che ancora non si può fare senza mascherine l’unica soluzione sarebbe allontanarsi. Vogliamo essere positivi, inteso come pensiero ovviamente e pensare che a marzo si possa tornare alla vita di una volta, alla quotidianità”.

Mi auguro vivamente che per marzo la situazione sia migliorata e che magari ci sia già un vaccino in commercio.

Amadeus annuncia Sanremo Giovani.

“Il prossimo 17 dicembre su Rai 1 ci sarà la serata finale di Sanremo giovani, ma saranno presentati anche tutti i big che saranno in gara. Sarà un evento importante, scoprirete tutti i big”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!