Roberto Alessi smaschera Giulio Pretelli: “Ho tutto registrato”

La lettera del direttore di Novella 2000.

19 Gen 2021 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Giulio Pretelli ha rilasciato l’ennesima intervista in cui ha parlato di Giulia Salemi e della Gregoraci. Ieri sera al GF Vip Pierpaolo ha bacchettato il fratello proprio per le parole sulla sua storia d’amore, ma lui si è giustificato dicendo che i giornalisti riportano cose inesatte. Per questo è intervenuto Signorini, che ha difeso la categoria e in particolar modo il giornale di Roberto Alessi, su cui è stata pubblicata l’ultima intervista di Giulio.

Subito dopo la diretta è intervenuto proprio Roberto Alessi, che su Novella 2000 ha sbugiardato Pretelli junior.

“Ho appena sentito Giulio Pretelli che sparlava di un mio giornalista, dicendo che i giornalisti fanno le interviste e poi scrivono quello che vogliono. Ecco io adesso voglio parlare solo dei miei giornalisti e di chi lavora con me per Novella 2000.

Loro non hanno bisogno di inventarsi una realtà che non risponde al vero, perché purtroppo ora i personaggi che hanno il piacere o che comunque decidono in piena libertà di parlare con i miei giornalisti riescono a fornire una realtà decisamente più colorata rispetto di quello che noi possiamo immaginare. Quindi non abbiamo bisogno di inventarci niente.

Tra l’altro Pierpaolo è un mio amico e un ragazzo che ho sempre difeso fin dai tempi quando faceva il velino a Striscia La Notizia. Pierpaolo è un ottimo ragazzo e io speso sia uno dei vincitori, anzi il vincitore del Grande Fratello Vip perché trasmette un’immagine positiva, rispettosa verso il prossimo e si pone verso le persone che incontra con grande senso di empatia e simpatia.

Mi spiace che il fratello per togliersi dall’imbarazzo di quanto detto ad un mio giornalista, in qualche modo calunni il lavoro altrui e Pierpaolo non l’avrebbe mai fatto. Non voglio entrare nel merito di quello che è stato scritto e che lui ha detto. L’intervista l’ho voluta io e l’ho chiesta io ad Armando Sanchez di farla. Come buona abitudine, visti i temi trattati, registriamo le interviste, dunque se il fratello di Pierpaolo volesse risentire ciò che ha detto mi può chiamare“.

Che dire, caro Giulio…

Roberto Alessi ha anche ringraziato Signorini.

“Un’ultima cosa: ringrazio Alfonso Signorini per aver preteso rispetto per una categoria, la nostra di giornalisti seri, ai quali non si può scaricare sempre responsabilità che non hanno”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!