Regina Elisabetta: i video di quando ha incontrato il bisnonno delle principesse Selassié

Categorie: Gossip

Quanti gradi di separazione ci sono fra la Regina Elisabetta e le principesse Selassié che abbiamo visto al Grande Fratello Vip? Uno: loro bisnonno l’Imperatore d’Etiopia Hailé Selassié.



Per ricordare Queen Elizabeth, scomparsa in questi giorni all’età di 96 anni, Jessica Selassié ha condiviso su Instagram delle foto dell’incontro fra la Regina e suo bisnonno. Era il 1965 ed era la prima volta che un regnante britannico andava in Etiopia.



Morto nel 1975, Hailé Selassié è stato a tutti gli effetti l’ultimo imperatore d’Etiopa.

“47 anni fa c’è stata una rivoluzione che ha spodestato il nostro bisnonno e che ha portato tanto dolore alla nostra famiglia” – le parole di Jessica Selassié al GFVip – “Fratelli di mio padre, sue zie, cugini e cugine non hanno fatto in tempo a scappare, come ha fatto mio padre. Molte persone della nostra famiglia hanno subito violenze, torture, il carcere, perché appartenevano alla famiglia Haile Selassie. Mio padre è scappato perché una persona l’ha aiutato”.

E ancora:

“Arrivato in Italia, 47 anni fa, ha cambiato nome per salvarsi la vita. È andato a Londra dove c’era suo zio, ha recuperato i contatti con alcuni membri della famiglia, sparsi in giro per il mondo. Noi siamo tranquille, sappiamo chi siamo e non ci vergogniamo. A palazzo c’era un giardiniere ed è l’uomo che ha portato mio padre in Italia per salvarlo”.

 

Regina Elisabetta con Hailé Selassié