Prima reazione di Geolier dopo il secondo posto a Sanremo

11 Feb 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

La prima reazione di Geolier per Angelina

Nonostante il trionfo al televoto (qui le percentuali), alla fine Geolier si è classificato secondo al Festival di Sanremo 2024, visto che non ha ricevuto voti altissimi dalla sala stampa e dalla giuria delle radio (qui i risultati). Molti fan del cantante napoletano non hanno preso bene questo esito, ma lui invece sembra tranquillo, almeno a giudicare dalla sua prima reazione dopo la finalissima.

Prima reazione di Geolier dopo la sconfitta al Festival di Sanremo 2024.

Ieri notte alle 3 il cantante di Come Vuoi è uscito dal Teatro Ariston e si è scattato un selfie sorridente. Nessuna frecciatina o malumore, Geolier sembra sereno e soddisfatto di com’è andata.

L’intervista di Geolier a Rai Radio 2 dopo l’esibizione alla finale Sanremo 2024.

“Se sono contento dei risultati della mia canzone? Certo, sono felice assai, adesso aspettiamo e vediamo cosa succede. Voglio solo arrivare a domani vivo. Poi ovvio che domani avrò comunque da fare delle cose qui. Però l’importante è che domani sera sarò a casa mia a Napoli e sono contento. Non potete capire sono felicissimo di tornare. Me ne andrei anche adesso se mi dicessero che posso. Sono contento di questa avventura, io volevo portare il napoletano qui all’Ariston, poi tutte le persone stanno cantando il pezzo e questo è importante. la mia prima reazione dopo questa esibizione? Sono molto contento.

Il valore aggiunto che il napoletano dà alla musica è il romanticismo, ogni parola ha una storia a sé. Tipo, se dico ‘auciell e ferr’ significa aereo in napoletano antico. Il napoletano aggiunge nella musica e non toglie mai. Sarebbe bellissimo se dopo questa partecipazione arrivasse altro dialetto a Sanremo. Bello vedere altri napoletani, ma anche artisti con altri dialetti, anche il siciliano è bellissimo. Il romano è bello, ma è un accento e non un dialetto. Però sarebbe bello sentire cantare altri cantanti nei loro dialetti. Io comunque mi ritengo molto soddisfatto di questo percorso”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!