Pomeriggio Cinque si rifà il look, le novità e l’andamento degli ascolti

24 Dic 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Pomeriggio Cinque ascolti

Aria di cambiamenti nel programma di Myrta Merlino. Questa settimana Pomeriggio Cinque si è rifatto il look: nuova sigla, più spazio ad attualità, gossip e tv, scomparsa del pubblico e arrivo di nuovi opinionisti (alcuni dei quali fino a qualche tempo fa erano ospiti de La Vita in Diretta su Rai Uno). In effetti le novità della trasmissione sono positive, ma stanno funzionando? Forse è presto per fare un bilancio, ma possiamo dire con tranquillità che in questi giorni i cambiamenti hanno riguardato solo la confezione del programma, perché sui dati auditel non c’è stata nessuna busta gold choc e nessuna curva nera che volava lassù nel cielo. Nelle ultime puntate Pomeriggio Cinque è sprofondato a poco più del 10% di share nell’ultima parte.

Pomeriggio Cinque: i dati auditel del programma di Myrta Merlino.

Venerdì 22 dicembre 2023: 1.200.000 spettatori pari al 12.8% nella prima parte e 1.169.000 spettatori pari al 10.7% nella seconda parte (I Saluti a 1.215.000 e il 10.2%).
Giovedì 21 dicembre 2023: 1.395.000 spettatori pari al 15.1% nella prima parte e a 1.324.000 spettatori pari al 12.2% nella seconda parte (I Saluti a 1.236.000 e il 10.6%).
Mercoledì 20 dicembre 2023: 1.686.000 spettatori pari al 17.9% nella prima parte e 1.493.000 spettatori pari al 13.6% nella seconda parte (I Saluti a 1.584.000 e il 12.9%).
Martedì 19 dicembre 2023: 1.364.000 spettatori pari al 15.1% nella prima parte e a 1.367.000 spettatori con il 12.8% nella seconda parte (I Saluti: 1.278.000 – 10.9%)
Lunedì 18 dicembre 2023: 1.469.000 spettatori pari al 16% nella prima parte e a 1.368.000 spettatori pari al 13% nella seconda parte (I Saluti a 1.407.000 e l’11.8%).

Myrta Merlino sulle voci di una possibile sostituzione.

“Il nostro programma è al 15/16% di share. Eppure in giro leggevo che parlavano di flop. Qualcuno ha addirittura detto che Pier Silvio stava pensando di sostituirmi e che c’erano delle colleghe che erano in lizza per condurre la trasmissione. E in tutto ciò, mentre questi rumor venivano condivisi, il nostro editore mi mandava dei fiori. Quindi mi chiedo come mai queste falsità inutili. Poi ho un competitor molto forte, che ha un blocco pubblicitario, mentre io ne ho quattro”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!