Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino saluta Barbara d’Urso

04 Set 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Pomeriggio Cinque adesso con Myrta

Oggi Myrta Merlino ha dato ufficialmente il via al nuovo Pomeriggio Cinque. La giornalista prima di iniziare con i servizi sull’orsa uccisa e le violenze a Palermo a Caivano, ha voluto salutare Barbara d’Urso. Myrta ha ricordato chi per quindici anni ha reso la trasmissione pomeridiana di Mediaset un successo.

Pomeriggio Cinque, i saluti di Myrta Merlino: “Ciao Barbara, grazie”.

“E prima di tutto volevo ringraziare la donna che per quindici anni ha condotto con grande successo questa trasmissione, Pomeriggio Cinque. E quindi ciao Barbara, grazie”.

 

Myrta Merlino su Barbara.

“Capisco che si sia scritto molto di noi in termini di rivalità, ma non c’è nessun antagonismo. Siamo così diverse. Se ho paura che il pubblico Mediaset non mi riconosca come parte della casa? Questa paura me l’ha fatta sparire Maria De Filippi, un’autorità televisiva, che mi ha spiegato che non esistono pubblici ostili o amici. Il pubblico te lo conquisti con la personalità. La7 era casa mia, in senso profondo, il pubblico Mediaset è diverso, ma se sono me stessa tutto andrà bene.

Se temo paragoni? No. Nella maniera più assoluta. Siamo due donne diverse e con due percorsi professionali molto differenti. Barbara è una grandissima professionista: fa e ha fatto delle cose che io, molto probabilmente, non sarei nemmeno in grado di fare.

Non c’è dualismo, né tantomeno rivalità, è semplicemente cambiata la linea editoriale della rete. Io e lei abbiamo sempre avuto una grande simpatia e, in tutta sincerità, spero rimanga. Non vorrei sembrarle snob, ma facendo un programma quotidiano, focalizzato sull’estrema attualità e seguendo il mio lavoro in tutto e per tutto, non ho mai avuto molto tempo per seguirla. Posso però dirle che sono sempre stata incuriosita dal mondo Mediaset. Ho sempre apprezzato la presenza di tante donne forti e tutte con un’identità ben precisa, sia davanti che dietro le telecamere”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!