Pierluigi Diaco durissimo contro Fedez: le critiche del conduttore

21 Feb 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Pierluigi Diaco va contro Fedez

A distanza di più di una settimana dalla finale del Festival di Sanremo si continua a parlare della performance di Rosa Chemical con Fedez. Adesso ha detto la sua anche Pierluigi Diaco. In un’intervista rilasciata a LaPresse il conduttore di Bella Ma’ ha criticato duramente il limone e il twerk di Rosa e Fedez.

“Trovo umiliante e ridicolo vedere il mondo dell’informazione andare dietro alle volgari provocazioni di Fedez. Ma chi è? Cosa rappresenta? Cosa dice di tanto interessante da sollevare un dibattito pubblico? Cantasse che gli viene pure bene: ha delle intuizioni felici. Per il resto più ridicolo di lui è un pezzo di Paese che gli regala attenzione e si misura con lui legittimando le sue puerili esternazioni.

In Italia gli omosessuali si possono unire civilmente tant’è che io sono unito con il mio compagno. Che senso ha baciarsi in prima serata. Quella per me non è arte, quella è parac***agine acuta che, come tutte le cose fatte in cattiva fede, si trasforma in gratuita volgarità”.

Mi chiedo invece cosa pensi Diaco del Presidente del Senato Ignazio La Russa, che a Belve ha detto che apprenderebbe con dispiacere la notizia di avere un figlio gay.

Pierluigi Diaco su Blanco al Festival di Sanremo.

“Ammetto che mi auguro che le tue scuse arrivino questa sera sul palco del Teatro Ariston. Faresti un gran gesto a chiedere ad Amadeus di accedere su quel palco senza cantare, rivolgendoti al pubblico e chiedere scusa. Perché dietro una scena c’è del lavoro. C’è chi lavora, gli attrezzisti, i macchinisti. Tutta la produzione che lavora dietro una macchina come Sanremo. Poi gli artisti che vengono dopo che si sono ritrovati la tua distruzione sul palco. Costruire è più importante che distruggere. Costruire significa anche chiedere scusa. – ha continuato Pierluigi Diaco – Fallo pubblicamente e salendo su quel palco. Questa brutta vicenda ti sarà perdonata se tu guardando negli occhi gli spettatori chiederai scusa.

I tecnici della Rai sono i migliori in assoluto. Quella che ha fatto è una mancanza di rispetto alle figure professionali. […] Non basta come scusa un post social, serve rivolgersi alla platea che ieri sera è rimasta sconvolta. Per questo dico che dovrebbe scusarsi al Teatro Ariston. […] Per chi sta a casa è stato uno shock!”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!