Pechino Express: i quattro vip che gli autori hanno rifiutato in coppia con Francesco Oppini

28 Feb 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

francesco oppini

Un paio di anni fa gli autori di Pechino Express hanno attenzionato Alba Parietti e Francesco Oppini come papabile coppia di concorrenti, ma quando glielo hanno proposto i due hanno rifiutato. Alba in maniera categorica, Francesco esclusivamente se in coppia con la madre: con qualcun altro sarebbe andato.

Incuriosito dall’offerta l’ex vippone ha proposto alla produzione un po’ di nomi che avrebbero potuto partecipare insieme a lui (e al posto di Alba Parietti) ma sarebbero stati tutti scartati dagli autori. Il primo nome che ha fatto sarebbe quello di suo padre Franco Oppini, poi quello della sua fidanzata Francesca Viverit e infine due suoi amici con cui ha condiviso l’esperienza al Grande Fratello Vip, ovvero Andrea Zelletta ed Enock Barwuah. Nessuno però avrebbe stuzzicato la fantasia degli autori.

“Pechino Express? Lo hanno proposto con mia madre, ma abbiamo rifiutato tutti e due, io con lei non potrei mai fare una roba del genere” – ha dichiarato Francesco Oppini al settimanale Chi – “Io ho proposto mio padre, o Francesca, o un amico tipo Enock Barwuah o Andrea Zelletta (suoi compagni al GFVip nel 2020, ndr), qualcuno abituato a fare attività fisica, ma volevano soltanto madre e figlio”.

Oppini: “Il GFVip l’ho fatto perché dovevo comprarmi casa”

Con Francesca Viverit tuttavia avrebbe ricevuto offerte televisive, tutte però rifiutate: “Ci sono state offerte da reality, ma non volevamo“. Il Grande Fratello Vip, tuttavia, non è un’esperienza che rinnega.

“Non sono sempre semplice. Per esempio sono molto “anti-vip”, però ho fatto il Grande Fratello Vip. E perché l’ho fatto, divertendomi pure? Perché era l’opportunità migliore per farmi conoscere come sono e non come “il figlio di Alba Parietti e di Franco Oppini”. E anche perché dovevo comprarmi casa! Ci vado, in tv, ma o mi diverto o lascio stare e resto, professionalmente, sulle mie passioni, che sono il calcio e le automobili”.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!