Paola Perego contro due conduttori: “Cosa chiedevano al regista”

20 Apr 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

paola perego

Paola Perego da tre stagioni si occupa insieme a Simona Ventura di Citofonare Rai2 e di recente è stata ospite da Alberto Matano a La Vita In Diretta dove ha parlato di rivalità e competizione.

La conduttrice ha rivelato che con Super Simo va d’amore e d’accordo, ma in passato – quando ha condotto insieme ad altri – è stata vittima di rivalità a suon di inquadrature e primi piani.

“Sì la rivalità c’è, ma non tanto tra donne, almeno io parlo per la mia esperienza” – le parole di Paola Perego – “Poco fa dietro le quinte raccontavo che la più grande rivalità l’ho avuta con conduttori uomini. Alcuni miei colleghi chiedevano il primo piano mentre io parlavo, non è uno scherzo ve lo giuro. Adesso non posso fare i nomi, però mi è successo con due conduttori. Il regista veniva da me e mi diceva ‘Guarda io sono in imbarazzo perché parli tu e loro mi dicono di inquadrarli e io non so che fare‘. Notavano tutto, cose del tipo ‘Ah, ma lei ha detto una parola più di me! Ho lavorato a questi livelli e ripeto che è la verità. Può succedere, ma è una brutta cosa”.

Quando però Alberto Matano le ha chiesto di fare i nomi, Paola Perego ha preso tempo: “Nomi? Adesso non posso, ma è così brutto, i nomi li farò quando smetterò di lavorare“.

Considerando il lunghissimo curriculum della conduttrice e i numerosi programmi corali che ha condotto, risalire ai due conduttori che rosicavano per le inquadrature è difficilissimo. Ci toccherà davvero aspettare il suo fine carriera.

Paola Perego contro (anche) una conduttrice

Tempo fa la Perego a Leggo ha sparlato anche di un’altra sua collega con cui ha avuto a che fare.

“Ho grande rispetto della vita privata. Ma non tutti sono così. A me è capitata una conduttrice a cui avevo chiesto cortesemente di non farmi una domanda particolare perché c’era un problema familiare e lei invece ha esordito proprio con quella domanda. Io non farò mai una cosa del genere a un ospite. Per cosa? Per un punto di share in più? Il rispetto vale più di qualsiasi altra cosa”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!