Paola Iezzi dalla giuria di Drag Race a quella di X Factor: con lei Agnelli, Lauro e Jake

09 Mag 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

paola iezzi drag race italia

Il successo ritrovato dalla reunion con sua sorella Chiara continua e dopo Sanremo, un album di duetti, un tour, un libro, Drag Race Italia e la conduzione del PrimaFestival, Paola Iezzi a settembre tornerà a giudicare. Questa volta non uomini alle prese con l’arte drag, ma cantanti in cerca di un contratto discografico.

Secondo quanto riportato da Il Fatto Quotidiano, infatti, Paola Iezzi sarebbe una nuova giudice di X Factor e con lei anche Manuel Agnelli (giunto alla sua sesta edizione) e le new entry Achille Lauro e Jake La Furia. Alla conduzione dopo l’addio di Francesca Michielin (che ricorderemo anche per la gaffe su Ivan Graziani) arriverà un’altra sua collega: Giorgia.

Giorgia è perfetta per la tv (l’abbiamo vista quest’anno co-conduttrice al Festival di Sanremo di Amadeus), ma personalmente l’avrei preferita vedere dietro al bancone della giuria, magari al posto di Jake La Furia.

Paola Iezzi a X Factor, ma questo potrebbe essere l’ultimo anno su Sky

A far chiarezza sul rumor del passaggio di X Factor da Sky a Nove è stato Mattia Buonocore sul portale televisivo DavideMaggio.it che ha così scritto:

Che X Factor abbia bisogno di nuova linfa è assodato. Che a regalargli nuova vita siano Nove e Amadeus sembra un’ipotesi tanto suggestiva quanto ad oggi lontana dalla definizione“. A tal proposito Mattia Buonocore ha scritto: “E la prima ragione è semplice: X Factor appartiene a Sky. Se il contratto per i diritti, stipulato con Fremantle, scade quest’anno, con l’edizione numero 18, la tv satellitare vanta altresì un’opzione esercitabile per il rinnovo. Tradotto in poche parole: se Sky lo vorrà, potrà trasmettere X Factor anche nel 2025 rinnovando il contratto“.

“La scelta dipenderà verosimilmente dall’andamento della prossima edizione. Per questo motivo, dopo alcune annate sottotono, ci aspettiamo e auguriamo un’edizione ‘o la va o la spacca’ con veri cambiamenti e un altro passo. Avere contezza del fatto che il format, diventato identitario per Sky, abbia mercato potrebbe essere una motivazione in più per non farselo scappare (sarà per questo che si sono rincorse così tanto le voci?)”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!