Orietta Berti ha mentito al GF Vip? Arriva una mezza smentita
13 Ott 2022 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti
Lunedì al GF Vip Alfonso Signorini ha chiesto ad Orietta Berti se è vero che Tinto Brass in passato l’aveva contattata per recitare in un suo film. L’opinionista ha confermato i rumor, ma ha fatto delle precisazioni: “Sì quello che dici è vero, ma non proprio come pensate. Tinto mi ha contattata perché voleva che recitassi in uno dei suoi film. Mi ha spiegato tutto, io non dovevo spogliarmi. Il mio ruolo era della sorella maggiore della protagonista, ma comunque ho rifiutato. Insomma non se n’è fatto di nulla“.
Iniziamo col botto.
Orietta attrice di Tinto Brass.#GFvip pic.twitter.com/7H08TomCxu— IoScioccoBasito (@TPazzesco) October 10, 2022
Orietta Berti in un film di Tinto Brass? Parla il regista.
Contattato dall’agenzia Adnkronos Tinto Brass ha detto di non ricordare assolutamente di aver proposto una parte ad Orietta. Il regista però non lo esclude categoricamente: “Non ricordo di aver proposto un ruolo a Orietta Berti in uno dei miei film. Lei è una professionista e non dubito che sia vero quello che dice. L’aneddoto che ha raccontato mi ha molto divertito. Dalla parole di Orietta Berti credo che potrei averle chiesto di interpretare un ruolo militare“.
Tinto però ha rivelato di aver contattato Patty Pravo e Sophia Loren: “Ho cercato di avere anche Patty Pravo in una delle mie pellicole ma invano. Mia moglie Caterina qualche giorno fa ha trovato in archivio il bozzetto di un costume realizzato per Loredana Bertè ma non mi viene in mente per quale film fosse. Nella mia carriera ho fatto tantissimi provini e ne ricordo uno anche ad Adriano Pappalardo. Barbara Bouchet chiamata per ‘La Chiave’? Non ricordo di averle offerto un ruolo in quel film. Feci centinaia di casting e proposi quel ruolo a diverse attrici prima di lei ma tutte rispondevano di no. Ho fatto leggere la sceneggiatura anche a Sophia Loren e il marito Carlo Ponti mi disse ‘ma cos’hai nel cervello?!’“.