Olimpiadi, il volley italiano eliminato ai quarti: Juantorena in lacrime annuncia il ritiro

Categorie: News
Tag:

Il volley italiano è stato purtroppo eliminato ai quarti dall’Argentina e non potrà competere per ottenere una medaglia. Una sconfitta che brucia perché la squadra italiana a Rio 2016 aveva conquistato la medaglia di bronzo, mentre a Londra 2012 quella di argento.



Fra i più delusi sicuramente Osmany Juantorena, giunto quest’anno – a 36 anni compiuti – alla sua ultima Olimpiade, conclusa senza una medaglia al collo. Appresa la sconfitta si è infatti messo a piangere a bordo campo.

Juantorena: “La sconfitta fa malissimo, addio Tokyo 2020”

“Mi dispiace tanto   non ce l’ho fatta” – ha scritto su Instagram poco dopo – “Fa malissimo finire questa bellissima avventura così con una sconfitta! Ci ho messo sempre il cuore ogni volta che indossavo questa maglia. E’ stato un onore vestire questi colori, ma è arrivato il momento di dire addio alla maglia azzurra! Un grazie enorme a tutti i miei compagni, allo staff e anche alla federazione italiana di Volley! Sarò sempre grato per questa occasione che mi avete dato! Tiferò sempre l’Italia. Vi amo O.J .. GRAZIE   #addio #tokyo2020”.



E ancora:

“È stato un onore per me giocare con voi ! Grazie bestie ”.



Eliminata ai giochi anche la squadra maschile di basket, mentre domani la squadra femminile di pallavolo giocherà ai quarti. Buone notizie invece per il medagliere: la coppia composta da Caterina Banti e da Ruggero Tita ci hanno regalato una medaglia d’oro (la quinta) nella Medal Race dei Nacra 17, in Vela.