Offese omofobe e misogine di un personaggio Rai: audio dietro le quinte
27 Nov 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti
Il profilo Twitter de Le Iene ha pubblicato uno audio molto forte registrato dietro le quinte di un programma Rai. Nella clip si sentono gravi offese omofobe e misogine. A pronunciare queste parole è stato Michele Guardì. Filippo Roma ha raggiunto lo storico autore de I Fatti Vostri per chiedergli di commentare le sue parole.
“Cane Magalli, cane Magalli, levatelo! Signorina sorrida, finga di esistere. Che ca**o mastica questa pu**ana?! Mi è passata la tr**a dietro per caso ragazzi? Ma levalo sto fr***o di m**! Levatelo, levate di lì il fr***o. Questo che grida, è il fr***o di me**a”.
Stando alla versione di Guardì, queste offese sarebbero state pronunciate e registrate anni fa.
Domani sera, martedì 28 novembre, a #LeIene: patriarcato, misoginia e omofobia in tv? Con Filippo Roma e @marcoocchipintj pic.twitter.com/BVWePxQTJA
— Le Iene (@redazioneiene) November 27, 2023
Le offese trasmesse da Le Iene: la versione di Michele Guardì a Tv Blog.
“Il servizio de Le Iene su di me? Niente di che! Cose vecchie, non ha rilievo per me. Sono assolutamente tranquillo. Sono cose vecchissime. È una cosa pretestuosa, tirata fuori perché non hanno nulla da fare. Ho detto a Filippo Roma: ‘Lei quando tornerà a casa stasera, dirà: ho stalkerizzato Guardì”. E allora?
Che deve succedere? Per carità. La cosa a dire il vero mi lascia del tutto indifferente. – ha continuato lo storico autore de I Fatti Vostri – La Rai non c’entra niente con questo. Se vogliono disturbare il mio rapporto con la Rai, hanno sbagliato obiettivo!
Io omofobo? Nelle mie redazioni l’80% è donna. La capa del gruppo è una donna: Giovanna Flora. Se fossi omofobo metterei da parte le donne, starei solo con gli uomini e prenderei a calci le donne. Non sono così. Io con le donne sono non rispettoso… di più! Lo dicono i fatti, non le parole. Io mi giovo della loro capacità e della loro intelligenza, da sempre, non da ora.
Se mi scuserò durante I Fatti Vostri? Ma si figuri se darò importanza a questi poverini in una trasmissione storica che va in onda in Rai da 33 anni”.
Guardì ha capito cosa significa omofobia?
Da questo passaggio dell’intervista di Massimo Galanto fatta a Michele Guardì mi viene il sospetto che Guardì non abbia ben chiaro il concetto di “omofobia” #LeIene #IFattiVostri #AscoltiTv #MicheleGuardì https://t.co/LnUXLxjOsK pic.twitter.com/pehiqkA5V0
— Matteo Alboni (a.k.a. reese) (@reese_86) November 27, 2023