Nunzia De Girolamo censura una canzone da Diaco perché non può dire parolacce

20 Apr 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

nunzia de girolamo

Nunzia De Girolamo è stata ospite da Bella Ma’ di Pierluigi Diaco e dopo aver dimostrato di non saper danzare a Ballando con le Stelle ha dimostrato anche di non saper cantare in diretta su Rai2, ma insomma: w l’autoironia.

Chiamata a cantare Ciao Ciao de La Rappresentante Di Lista, Nunzia De Girolamo ha intonato il ritornello, ma al momento esatto della parola c**o ha pronunciato BIP.

Con le mani, con le mani, con le mani

Ciao ciao
Con i piedi, con i piedi, con i piedi
Ciao ciao
E con la testa, con il petto, con il cuore
Ciao ciao
E con le gambe, con il BIP, coi miei occhi
Ciao!

Ecco il video:

Presa bonariamente in giro su Twitter, la stessa Nunzia De Girolamo ha risposto ironizzando: “Almeno sono intonata!”.

Nunzia De Girolamo, perché ha censurato la parolaccia?

Il motivo del “BIP” pronunciato da Nunzia De Girolamo è semplice: mesi fa Pierluigi Diaco è finito su tutte le prime pagine dei siti di gossip per aver bacchettato una donna del cast di Bella Ma’ che aveva detto “che palle”. Una parolaccia non perdonata dal conduttore.

“E’ molto bella l’idea di fare una televisione in cui è tutto pulito. Io penso questo, che le parolacce siano lente e che il vocabolario della lingua italiana e la civiltà siano rock. Ho usato una metafora di Adriano Celentano” – ha dichiarato giorni dopo Diaco – “Siccome noi siamo una famiglia e piano, piano, piano, un passo alla volta stiamo cercando di costruire un programma dal sapore antico, è bene che anche il vocabolario sia antico. Quindi cara Raffaella [il nome della donna che aveva pronunciato ‘che palle’, ndr] la prossima volta diciamo ‘che scatole, che scatole, che scatole’. Questo è il mio pensiero”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!