Netflix: svelata la serie che ha battuto i record di Bridgerton e La Regina degli Scacchi

Spoiler: è europea, ma non è La Casa di Carta

22 Gen 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

netflix

È europea la serie originale di Netflix che ha fatto le scarpe alle acclamate e cliccatissime serie Bridgerton e La Regina degli Scacchi che, dall’alto dei suoi 70 milioni di spettatori, ha battuto tutti: sto parlando di Lupin.

La serie francese con Omar Sy nei panni di Assane Diop, un moderno Arsenio Lupin, è stata infatti vista da 70 milioni di utenti nei suoi primi 28 giorni. Per fare un paragone: Bridgerton nei suoi primi 28 giorni ha raggiunto 63 milioni di spettatori; La Regina degli Scacchi ha invece conquistato l’attenzione di 62 milioni di spettatori.

Cifre da capogiro per la prima parte della prima stagione di Lupin, che vanta nel cast – oltre Omar Sy – anche celebrità come Ludivine Sagnier (già vista in The New Pope), Clotilde Hesme (vista in Chocolat) e Nicole Garcia (direttamente da Who You Think I Am).

 

Netflix, come calcola gli spettatori

“La piattaforma streaming calcola come un singolo spettatore, chiunque abbia guardato anche solo due minuti di un contenuto particolare. Se quindi qualcuno si dovesse addormentare, o scordare di spegnere Netflix e questo visualizzasse una determinata serie, si verrebbe contati come spettatori. Non serve infatti guardare un’intera stagione, e tantomeno concludere la visione di un singolo episodio”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!