Netflix: svelata la serie che ha battuto i record di Bridgerton e La Regina degli Scacchi
Spoiler: è europea, ma non è La Casa di Carta
22 Gen 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
È europea la serie originale di Netflix che ha fatto le scarpe alle acclamate e cliccatissime serie Bridgerton e La Regina degli Scacchi che, dall’alto dei suoi 70 milioni di spettatori, ha battuto tutti: sto parlando di Lupin.
Per gli amici Assane Diop, per tutti gli altri Paul Sernine, Raoul D’Andrésy, Luis Perenna, Salvator, Jim Barnett ma, soprattutto, Arsenio Lupin. pic.twitter.com/L9Gkf4E3Sp
— Netflix Italia (@NetflixIT) January 10, 2021
La serie francese con Omar Sy nei panni di Assane Diop, un moderno Arsenio Lupin, è stata infatti vista da 70 milioni di utenti nei suoi primi 28 giorni. Per fare un paragone: Bridgerton nei suoi primi 28 giorni ha raggiunto 63 milioni di spettatori; La Regina degli Scacchi ha invece conquistato l’attenzione di 62 milioni di spettatori.
Cifre da capogiro per la prima parte della prima stagione di Lupin, che vanta nel cast – oltre Omar Sy – anche celebrità come Ludivine Sagnier (già vista in The New Pope), Clotilde Hesme (vista in Chocolat) e Nicole Garcia (direttamente da Who You Think I Am).
Nelle prime 4 settimane di streaming, Lupin sarà stata vista da circa 70 milioni di spettatori in giro per il mondo. Mentre i romanzi di Maurice Leblanc sono tornati tra i libri più venduti, a distanza di 114 anni dall’uscita. Bel colpo, Omar. https://t.co/YD14MWg2Pt
— Netflix Italia (@NetflixIT) January 19, 2021
70 millions c’est fou !
Si fier que Lupin soit LA première série française Netflix à rencontrer un tel succès international !
Sans vous, cela n’aurait pas été possible.
Merci à tous ???? https://t.co/6v0qgpbPqf pic.twitter.com/wfeim80VMu— Omar Sy (@OmarSy) January 19, 2021
Netflix, come calcola gli spettatori
“La piattaforma streaming calcola come un singolo spettatore, chiunque abbia guardato anche solo due minuti di un contenuto particolare. Se quindi qualcuno si dovesse addormentare, o scordare di spegnere Netflix e questo visualizzasse una determinata serie, si verrebbe contati come spettatori. Non serve infatti guardare un’intera stagione, e tantomeno concludere la visione di un singolo episodio”.