Netflix omaggia l’amore gay con un tenero video con il meglio di Martino e Niccolò di Skam Italia

16 Giu 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

“Il meglio dei Martinico in Skam Italia”: con questo titolo il portale italiano di Netflix ha deciso di celebrare l’amore arcobaleno con un tenero video, che racchiude il meglio di Martino Rametta (interpretato da Federico Cesari) e Niccolò Fares (interpretato da Rocco Fasano) durante il corso delle quattro stagioni di Skam Italia.

“Una raccolta delle migliori scene di Niccolò Fares (Rocco Fasano) e Martino Rametta (Federico Cesari) nelle stagioni dalla 2 alla 4 di Skam Italia. Nella serie sono conosciuti come i Martinico e la loro storia è fatta di molti alti e bassi, ma di vero amore”.

Il video ovviamente ha conquistato tutti, eccolo:



In occasione del lancio della seconda stagione di Skam Italia (quella proprio dedicata alla storia d’amore fra Martino e Niccolò), Federico Cesari aveva così dichiarato a La Stampa:

“E’ vero che in Italia l’omofobia è più presente rispetto alla Norvegia, perché sono stato anche in Norvegia ed ho visto. Però è importante rappresentare la storia di Martino e Niccolò in questo modo perché cerca di far capire alle persone che è normale, è importante normalizzarla la loro storia d’amore perché deve essere intesa come tale: come una storia d’amore. Che sia fra due ragazzi, due ragazze o un ragazzo e una ragazza poco importa. E’ raro che in Italia vengano rappresentati così i ragazzi, in Skam i ragazzi affrontano la realtà e vivono la realtà senza però giudicare: non c’è un occhio adulto che giudica i ragazzi”.

Mostra i commenti

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!