Myrta Merlino su Kate Middleton: “Storia strana, cosa dicono a Londra”

Categorie: Tv

Myrta Merlino nella puntata di ieri di Pomeriggio 5 è tornata a parlare della sparizione di Kate Middleton. Una storia che la conduttrice ha definito “un po’ strana”.



“Se dopo un intervento chiedi della privacy è legittimo e da rispettare, chapeau. Ma prima pubblichi una foto falsa, poi dici che l’hai modificata te e non è vero, poi dicono che ti hanno vista in un negozio con il paniere con le verdure. Mi sembra tutto un po’ strano, no?”.

A intervenire è stato anche Federico Gatti, inviato a Londra nonché esperto della Royal Family.



Cosa dicono a Londra? La prima pagina del The Sun mostra una foto della Principessa datata di sei mesi e scrivono che è stata vista in un negozio serena e in salute. Nel 1800 un articolo così sarebbe stato anche credibile, nel 2024 è impensabile pensare che una Principessa sparita da due mesi che entra in un negozio non sia stata immortalata da nessuno con un cellulare“. E ancora. “Il logo della BBC è passato da rosso a nero, ma è successo qualche anno fa. Attenzione a ciò che circola online“. E su Rose Henbury, Gatti ha aggiunto: “Rose Henbury? La contessa è una vecchia amica della coppia, è un’ex modella che si è sposata con un marchese di 25 anni più grande di lei. Ogni tanto risbuca fuori. Una cosa è certa: incapacità di gestire l’opinione pubblica“.

Ospite di Myrta Merlino anche Cesara Buonamici: “Lei non sta bene, chiaramente ha o ha avuto qualcosa di serio, magari dopo Pasqua ce lo svelano. La Royal Family, per rispondere alle pressioni, ha fatto dei pasticci”.