Myrta assente a Pomeriggio 5, il motivo : “Chi ci sarà al mio posto”

05 Apr 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Myrta lascia Pomeriggio 5

Proprio come nella prima settimana di febbraio e lo scorso 22 marzo, anche oggi Myrta Merlino non sarà al timone di Pomeriggio5, ad annunciare la sua assenza è stata proprio la giornalista ieri in diretta. La Merlino ha spiegato che sarà impegnata a New York per un evento importante ed ha aggiunto che al suo posto (così come nelle altre occasioni) ci sarà il suo collega Giuseppe Brindisi. Myrta però tornerà già da lunedì alla conduzione del programma pomeridiano di Canale 5.

“Oggi vi saluto in maniera particolare, dandovi appuntamento a lunedì perché domani vi affiderò nelle mani di Giuseppe Brindisi, che sarà qui in questo studio al mio posto. Perché? Perché volerò a New York per prendere parte a un impegno che per me è diventato un appuntamento del cuore… Sarò al Palazzo delle Nazioni Unite per il Change the World Model United Nations. Un forum internazionale che accoglie 4.000 studenti da 149 paesi del mondo per confrontarsi su temi molto importanti, fondamentali dell’agenda mondiale. Si tratterà di diritti civili, cambiamento climatico, la sicurezza, la povertà e soprattutto e il grande tema della pace nel mondo, quella che tutti oggi cerchiamo. Sarà un’occasione per me di confrontarmi con i leader di domani. Noi allora ci vediamo la prossima settimana, ma qui domani trovate Giuseppe Brindisi”.

Myrta Merlino sul suo modo di fare tv.

“Elegante? Lo spero. Cerco di mescolare alto e basso, so che il mio compito è raccontare il grande romanzo della realtà e della vita. – ha dichiarato sul settimanale Chi – Non voglio indulgere nei particolari scabrosi, sia nel territorio della cronaca nera sia in quello del gossip. Non mi piace “urlare” le notizie, ma dare una chiave di lettura e tenere una distanza di sicurezza. Sono convinta che il garbo, la gentilezza, la cortesia in tv migliorino il dibattito pubblico. Durante le feste Pomeriggio Cinque ha continuato ad andare in onda. Non ho smesso di lavorare: abbiamo pensato a quelle persone che magari erano sole a casa in questo periodo di festa e avrebbero trovato un programma che poteva far loro compagnia e donare spunti di riflessione”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!