Miranda Priestly (2006) e Sadie Shelton (1988): le loro entrate in ufficio in un video a confronto
31 Mar 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Meryl Streep si è palesemente ispirata alla bravissima Bette Midler in Big Business per interpretare la gelida Miranda Priestly sul set di The Devil Wears Prada, meglio conosciuto nel nostro paese con il titolo Il Diavolo Veste Prada.
Il Diavolo veste Prada: l’entrata in ufficio di Miranda Priestly identica a quella di Bette Midler nel film Affari d’oro del 1988 (VIDEO) | Archivio https://t.co/NRItuXZuHe #IlDiavoloVestePrada https://t.co/CMKATg5S6G
— BICCY.IT (@BITCHYFit) March 29, 2022
Come abbiamo già avuto modo di vedere, la scena dell’entrata in ufficio di Miranda Priestly della Streep e quella di Sadie Shelton della Midler sono praticamente identiche e questo video confronta tutte le inquadrature. Dal loro arrivo in macchina alle assistenti prese dal panico, passando per i dipendenti che buttano via il cibo che stavano mangiando, fino al loro arrivo in ascensore scandito da ordini, offese e umiliazioni ai propri dipendenti. Il personaggio di Bette Midler non avrà detto “i dettagli sulla tua incompetenza non mi interessano” ma poco ci manca.
BIG BUSINESS (1988) // THE DEVIL WEARS PRADA (2006)
Sadie Shelton is the one and only original! ❤ Our Divine @BetteMidler pic.twitter.com/Tp3bPrhtSM
— Bette Midler-Fansite (@BetteMidlerFan1) November 7, 2018
Before Miranda Priestly, there was Sadie Shelton. #BigBusiness #DevilWearsPrada @BetteMidler #MerylStreep pic.twitter.com/OSX0Vwb7rd
— Dino-Ray Ramos (@DinoRay) February 10, 2020
Miranda Priestly, prima di lei c’era Sadie Shelton in Big Business
Big Business è un film del 1988 e nel nostro paese è conosciuto col titolo Affari d’Oro. La pellicola, diretta da Jim Abrahams, parla di due coppie di gemelle – le Shelton e le Ratliff – che vengono spaiate da un’infermiera maldestra. E così una delle due Shelton diventa una Ratliff e viceversa. Il fatto che gli Shelton siano una famiglia ricca ed i Ratliff una famiglia povera rende il film una commedia ironica e divertente che gioca sugli stereotipi e sul fatto che le due bambine finite nella “famiglia sbagliata” vivono effettivamente male la loro condizione economica.