Milly Carlucci, la Rai starebbe pensando di chiudere Il Cantante Mascherato

09 Apr 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

milly carlucci

La terza edizione de Il Cantante Mascherato potrebbe essere stata l’ultima. Dopo le vittorie di Teo Mammucari, Red Canzian e Paolo Conticini, le maschere di Milly Carlucci potrebbero andare in pensione. A lanciare questo retroscena è stato Alberto Dandolo sul settimanale Oggi che ha parlato di serio rischio di “non essere riconfermato” a causa di “troppi costi” e “scarso appeal per il target pubblicitario”.

“Si è recentemente conclusa la terza edizione de Il Cantante Mascherato con la vittoria di Paolo Conticini. Forse non tutti sanno che lo show condotto da Milly Carlucci rischia di non essere riconfermato nella prossima stagione televisiva. La ragione? I vertici Rai lo considerano troppo costoso e di scarso appeal per il target pubblicitario di riferimento”.

 

Non tutto però sarebbe perduto, perché secondo Dandolo una “drastica riduzione dei costi” potrebbe salvare lo show. “Solo una drastica riduzione dei costi e un rinnovamento del cast fisso potrebbero salvare in extremis la messa in onda dello show“.

Milly Carlucci, i costi già tagliati nel corso dell’ultima edizione

Il Cantante Mascherato è già passato sotto la mannaia del taglio dei costi. Milly Carlucci, in occasione della conferenza stampa della terza edizione, aveva attribuito proprio al taglio del budget la scelta di passare da cinque a quattro giudici.

“Ci è stato chiesto di risparmiare e di fare una giuria con 4 elementi. Insieme a Endemol e alla Rai stiamo cercando la soluzione migliore per ottimizzare qualità e risorse”.

Molti telespettatori poi hanno notato anche il riciclo di una maschera, passata da Gatto a Gatta nel corso di un anno con l’unica differenza di una tinta al pelo. Il rosso Sergio Assisi ha ceduto il posto alla grigia Eleonora Giorgi durata nel programma – citando la sua maschera – quanto una gatta in tangenziale.

Gatta Il Cantante Mascherato

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!