Il microfono di Myrta Merlino rimane aperto durante un servizio e si sentono le sue lamentele
13 Gen 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
C’è stato un piccolo problema tecnico con il microfono di Myrta Merlino durante l’ultima puntata di Pomeriggio Cinque, dato che è andato in onda qualcosa che sarebbe dovuto restare segreto (o quanto meno essere materiale per Striscia la Notizia). Ebbene sì, si tratta proprio di un fuorionda. Giambruno e Berlinguer docet.
Qualche secondo dopo essere partito un servizio lanciato da Myrta Merlino, si è sentito la conduttrice dire (credendo di non essere in onda): “Ragazzi ma perché tutti i giorni, posso dirlo? Fa ridere che tutti i giorni siamo nelle stesse condizioni”. A cosa si sia riferita ovviamente non lo sappiamo dato che in quel momento l’audio del microfono è stato staccato e al suo ritorno in onda lei ha fatto finta di niente.
Da una parte Bianca Berlinguer si è lamentata dei servizi realizzati dai suoi autori “che fanno pena”, dall’altra Myrta Merlino ha polemizzato di essere nelle “stesse condizioni” ogni giorno.
Il microfono aperto di Myrta Merlino sarebbe stato materiale perfetto per Striscia la Notizia
Come arrivano i fuorionda a Striscia?
“FanPage apprende da fonti interne a Mediaset che i video di ciascuna trasmissione possono essere registrati in quella che tecnicamente si chiama “bassa frequenza”, una sorta di circuito chiuso che collega le varie regie degli studi tv e che potrebbe fornire filmati di momenti off record. Su questa regia in bassa frequenza si muoverebbero occhi e orecchie della redazione di Antonio Ricci, che potrebbero riferire banalmente di papere e strafalcioni, perfetti per esempio per gli speciali di Paperissima dedicati ai backstage della tv, ma anche di altri più informali e, in certi casi, scivolosi”.
Come arrivano i fuorionda a Striscia: “Occhi e orecchie..” https://t.co/IGDPG1f0D5
— BICCY.IT (@BITCHYFit) October 21, 2023