Michel Dessì di Pomeriggio 5 è figlio di due ex concorrenti del Grande Fratello

02 Mar 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

michel dessì

Michel Dessì è uno dei nuovi inviati di Pomeriggio Cinque dell’era di Myrta Merlino e in questi giorni è spesso finito su questo sito per le sue imboscate a Chiara Ferragni e Fedez. Un volto nuovo e giovane che viene da una famiglia non-comune. I suoi genitori, infatti, hanno entrambi partecipato al Grande Fratello.

Non tutti probabilmente se li ricordano perché i due hanno partecipato alla quinta edizione del reality show (la più corta della storia: appena 71 giorni) nel lontano 2005. I loro nomi sono Alfio Dessì e Rosa “Rosy” Stagnitti, marito e moglie di Taurianova entrati in coppia – ma come concorrenti singoli – in contrapposizione all’altra coppia di quella edizione, i toscani Francesco Giusti e Giulia Ponsi.

Al contrario di Francesco e Giulia (freschi sposi con vent’anni di differenza), Alfio e Rosy sono coetanei e si sono fidanzati quando erano due adolescenti. Questa la scheda presentazione di lei pubblicata dal sito del gieffe ai tempi della sua partecipazione:

“Rosy Stagnitti è sposata da sedici anni con Alfio con cui ha un figlio di quattordici anni che si chiama Michel. Ha conosciuto il suo futuro marito all’età di dodici anni. Per potersi sposare ha fatto la fuitina perché suo padre, geloso, non vedeva Alfio di buon occhio. Gestisce insieme al marito due negozi d’abbigliamento”.

La gieffina – che si era definita ai tempi “pignola, simpatica e intelligente” e colei che in famiglia “porta i pantaloni”, nel 2012 è stata indagata per favoreggiamento aggravato dalle modalità mafiose nei confronti di presunti affiliati al clan dei Pesce di Rosarno, specializzato nel traffico di droga, estorsione e altre attività criminali. Come sia finita quella storia però non si sa.

Michel Dessì, a Cologno Monzese dal 2018

Pomeriggio Cinque a parte, Michel Dessì ha un passato anche da giornalista politico: ha lavorato per Controcorrente, Stasera Italia e scrive per Il Giornale.

“Sono arrivato a Cologno nel 2018 per “L’almanacco di Retequattro”, che era curato dal Tg4. Così quando questo è passato sotto Videonews, sono tornato a fare i pezzi per “Dalla vostra parte”, che per un periodo invece non li aveva avuti. Poi il programma è stato chiuso ed è nato Stasera Italia con Giuseppe Brindisi e Veronica Gentili. Con l’arrivo di Barbara Palombelli nel settembre di quello stesso anno, la trasmissione si è trasferita a Roma e io con lei”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!