Mengoni, Mannino, Cuccarini, Giorgia e Fiorello: Amadeus svela perché li ha scelti come co-conduttori

24 Gen 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

mengoni mannino cuccarini giorgia fiorello

Mancano circa due settimane al ritorno del Festival di Sanremo e Amadeus, fra le pagine del settimanale Chi, ha svelato quando come e perché ha scelto di arruolare Marco Mengoni, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini, Giorgia e Fiorello come co-conduttori.

“Marco Mengoni è un nome che ho pensato l’anno scorso, durante il Festival, quando era in gara. Conoscendolo in quella settimana, ho notato che, oltre a essere un bravissimo cantante, era anche un ragazzo simpatico, disinvolto. E, così, visto che, poi, ha vinto con Due vite e avrebbe dovuto tornare in questa edizione per aprire il Festival, ho pensato: “E se lo prendessi come co-conduttore?”. Quando, ad aprile, gli ho fatto la proposta, mi ha detto: “Ma sei sicuro?”. Ero convinto, perché la mia idea è quella di avere ogni sera un ospite che abbia una storia importante e Marco, da L’essenziale a Due vite, è cresciuto moltissimo. Giorgia la conosco da anni, la presentavo al Festivalbar, le sue capacità vocali sono fra le massime in assoluto, poi è simpatica, divertente, ironica, ama giocare, scherzare. Avevo pensato a lei già l’anno scorso”.

Mengoni, Mannino, Cuccarini, Giorgia e Fiorello: Amadeus svela perché li ha scelti come co-conduttori

E ancora:

“Teresa Mannino è una comica fortissima, l’ho vista a teatro e abbiamo stretto subito amicizia, anche perché veniamo dalla stessa terra, la Sicilia. È una forza incredibile, un’attrice di lungo corso, ha fatto tanti anni di teatro, di tv, ma non era stata mai a Sanremo, e questa cosa mi piaceva. Lorella è una carissima amica, ci conosciamo da 30 anni, abbiamo fatto Grease, Buona domenica, Campioni di ballo. Oggi, con Amici, è ancora più trasversale, piace ai giovani. Fiorello è mio fratello, ha saputo che avrebbe condotto con me il sabato sera, solo quando ho annunciato i nomi in tv, volevo fargli una sorpresa. Nei mesi precedenti, mi domandava sempre: “Ma il sabato chi lo fa? Chi ci metti?”, e io tergiversavo, gli dicevo: “Ho tre, quattro idee”, non potevo dirglielo a settembre, avrebbe avuto tempo per dirmi di no. Così, gliel’ho comunicato in diretta, sapendo che avrebbe potuto dire qualunque cosa. Infatti, poi, in privato, mi ha chiamato e mi ha detto qualunque cosa (ride, ndr)”.

Curiosissimo di vederli all’opera, Mannino soprattutto!

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!