Melevisione, parla Lupo Lucio: fake news su me e Principessa Odessa

24 Mar 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Melevisione con Lupo Lucio

Chi è nato negli anni 90 ricorderà sicuramente Fata Lina, Principessa Odessa, Tonio Cartonio, Strega Varana, Lupo Lucio e tutti gli altri protagonisti del mondo della Melevisione. Il celebre programma per bambini è andato in onda su Rai Tre e Rai Yoyo dal 1999 al 2015. Dopo la fine della trasmissione hanno iniziato a circolare delle fake news su alcuni dei volti del fantabosco, in particolare su Danilo Bertazzi (Tonio) e Guido Ruffa (Lupo Lucio).

Melevisione, le fake news su Lupo Lucio al lavoro nei film per adulti.

Guido Ruffa in una recente intervista rilasciata a Fan Page ha parlato delle fake news assurde che lo riguardano. In questi anni alcuni siti hanno dato per morto l’attore di Lupo Lucio e altri invece hanno annunciato dei film per adulti che Guido avrebbe girato con Fata Lina e Principessa Odessa.

“Fake news? Sono morto tre volte. Hanno pubblicato interviste, che non ho mai rilasciato, dove dicevo di odiare i bambini e di darmi ai film per adulti. Sì, nella falsa intervista hanno scritto che volevo coinvolgere anche Fata Lina e Principessa Odessa. Esatto. Da un lato mi viene da ridere conoscendo sia Fata Lina, Paola D’Arienzo, che la Principessa poi Regina Odessa, Carlotta Iossetti. Ma poverine, perché rovinare la vita anche a loro?.

Certo, di questo ne sono consapevole, ma la prima volta che hanno diffuso la notizia della mia morte è stato tremendo. La mattina ha iniziato a squillarmi il telefono, mi chiamavano amici che piangevano. Mi chiedevano in lacrime: “Dove sei? C’è scritto che sei morto”. E io facevo le corna: “Ma come sono morto! Sto benissimo”. Poi dissero che mi avevano sparato a Foggia. Inoltre, c’è stato un periodo in cui sembrava che tutti noi del Fantabosco ci drogassimo. Niente di vero”.

Com’è nato Lupo Lucio.

“Ho iniziato nelle puntate pilota dando la voce a Radio Gufo, poi mi hanno chiesto di fare anche il lupo: sono portato per le bestie! – si legge su Vice – All’inizio era dura, perché passavo circa due ore tra trucco e parrucco, poi mi sono abituato.

Ho recitato in Melevisione fino al 2015 e continuato con gli spettacoli teatrali fino al 2017. Dopo, mi sono buttato a capofitto in tournée e la mia fortuna sono state quelle due ore di trucco che mi rendevano meno riconoscibile. Se potessi tornare indietro nel tempo, rifarei tutti quei 20 anni, facendo più attenzione a capirne l’importanza”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!