Mediaset revoca l’autorizzazione a Signorini per presenziare in Rai

11 Nov 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

mediaset grande fratello

Alfonso Signorini avrebbe dovuto fare un’apparizione in Rai in quel di TvTalk, ma dopo un invito felicemente accettato Mediaset gli ha revocato l’autorizzazione.

A parlarne è stato proprio il conduttore di TvTalk, come ripreso da GossipeTv: “Avevamo invitato Alfonso Signorini, che aveva accettato l’invito di buon grado. Poi giovedì sera tardi, ve lo devo raccontare, adducendo ‘non precisate ragioni editoriali’, la direzione di Mediaset, gli ha revocato l’autorizzazione. Molto dispiaciuto Signorini, si è scusato, molto cortesemente con noi e noi lo facciamo, a nostra volta, con il pubblico a casa“.

Nonostante la mancata ospitata di Alfonso Signorini, a TvTalk l’argomento “Grande Fratello” è stato ovviamente trattato. Il critico Riccardo Bocca, commentando Cesara Bonamici nel ruolo di opinionista, l’ha definita “non pervenuta”, mentre ha detto che Giampiero Mughini è in “stato senile”.

“L’illuminazione del GF è stata quello di archiviare il trash in nome della decenza, quello a cui assistiamo è diverso. Non esiste solo il trash della bestemmia, ma c’è anche la trascendenza del nulla che è evocativa e triste. Per esempio Mughini: io chiedo che il telesfruttamento dell’intellettuale in stato senile diventi reato“.

Secondo Paolo Giordano, invece, l’esperimento di Mediaset è da valutare nel corso degli anni. “Cesara è il messaggio lei stessa, non c’è bisogno di valutare ciò che dice; la sua presenza lì è il simbolo di una missione del GF, che non sarà breve. Il segnale di Bonamici è dare una direzione diversa, non è questione di meglio o peggio. Il cambiamento del GF è un percorso lungo, ora è ancora presto per valutarlo“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!