Mazzoli e i segreti de L’Isola: “Perché non mi facevano uscire. Ho usato parole in codice”

11 Lug 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Mazzoli e il segreto de L'Isola

A quasi un mese di distanza dalla finale de L’Isola dei Famosi, Marzo Mazzoli ieri ha fatto una diretta per parlare dei retroscena del reality. Il conduttore de Lo Zoo di 105 ha svelato perché non lo facevano uscire dal gioco e anche dei dettagli sul cibo a disposizione dei naufraghi.

Marco Mazzoli: “Portavo nuovi spettatori e non mi facevano uscire”.

“Ho sempre denigrato i reality show e li ho sempre massacrati, soprattutto l’Isola dei Famosi, perché ho sempre sostenuto che di famoso non ci fosse nessuno. Ci sono andato non per volere mio, ma di Paolo Noise. Ci avevano proposto quattro anni fa di fare Pechino Express ma abbiamo rinunciato, poi la seconda volta ci abbiamo pensato. Un anno fa ci hanno contattato per L’isola e abbiamo detto di no. Paolo però voleva fare un’esperienza indimenticabile con me. Quest’anno quelli de L’Isola hanno richiamato insistendo molto. E lui mi ha detto ‘facciamo sta roba e al massimo usciamo’. Così doveva essere, ma in realtà non è andata in questa maniera.

Io volevo scappare da lì, ma l’unico motivo per cui non mi facevano uscire era perché stavo portando tanti ascoltatori nuovi con il mio programma radiofonico che ha una fanbase di quattro milioni di persone. L’Isola arrivata alla diciassettesima edizione ed è in calo, avere una fanbase così grossa gli faceva comodo. Quando ho iniziato a cercare di scappare ho cominciato ad usare una parola in codice ‘mi manca l’Averna’. Questa frase avrebbe dovuto far scattare mia moglie e l’amministratore delegato di Radio 105 per tirarmi fuori, ma io vedevo che nessuno faceva nulla.

Per me è stato un incubo fino alla quinta settimana. Immaginatevi di dover abbandonare tutto ciò che amate, i vostri cari, il vostro telefonino, non avevamo uno specchio. Ero praticamente un palloncino sgonfio, facevo fatica a portare dietro il mio corpo. Il fatto che abbia perso 16 chili dimostra che non ti regalano niente all’Isola. La cosa brutta è che perdi completamente il contatto con tutto. La troupe tra di loro non si chiama per nome perché non vuole che tu sappia come si chiama. Non ti parlano, se gli dici che ore sono, ti fanno spallette”.

Marco e il cibo su L’Isola.

“Mi dicevano che tanto ci avrebbero dato del cibo di nascosto, cavolate! Solo 40 grammi di riso al giorno. E anche i cocchi, poco o nulla. Nella seconda isola erano sugli alberi, ma era vietato staccarli. Io sono sincero, noi di notte li rubavamo con una canna di bambù. Loro poi pescavano, ma pesci piccoli. Basta non ti passavano nulla e sono onesto”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!