Maura Paparo, parla l’ex prof di Amici: “Lo show non è più quello di una volta. Ecco cosa faccio ora in tv…”

Categorie: Tv

Nei giorni scorsi diversi ex protagonisti di Amici sono tornati a parlare su Biccy dello show che li ha resi famosi. Ieri è stata la volta di Maura Paparo, che a FanPage ha ricordato i suoi esordi nella danza e l’esperienza nel talent di Canale 5. Secondo la ballerina adesso il programma di Maria De Filippi è cambiato molto rispetto a quando ne faceva parte lei.



“Quando ho cominciato a prendere delle vere e proprie lezioni di danza avevo circa dodici anni. […] Ho studiato con il metodo Cecchetti, ho fatto un percorso alla scuola inglese Russian Ballet. Lì facevamo anche moderno, tip tap. Era una sorta di accademia, dove si studiava un po’ di tutto. […] Gran parte del mio percorso televisivo l’ho fatto con Brian & Garrison. Sono stata loro allieva e ci lega una grande amicizia.

L’esperienza ad Amici è stata travolgente. Posso dirle che, dal mio punto di vista, insegnare in una sala prove o in quella scuola era la stessa cosa. La telecamera dietro lo specchio per me non c’era, facevo solo il mio lavoro. La prima volta che mi hanno messo dietro a un banco per fare gli esami, confesso che tremavo e sudavo, pur cercando di mantenere una calma apparente. È stato molto emozionante. […] I primi anni sono stati emozionanti, di ricerca, di costruzione dell’allievo. Era un programma sicuramente pensato diversamente dallo show di adesso. Era una scuola che prendeva talenti acerbi“.



Bei tempi con Steve, Maura, Garrison, il pubblico parlante e le squadre che davano vita a catfight epiche.

Maura Paparo, ecco cosa fa adesso in tv.

La coreografa è rimasta in contatto con tanti ex alunni di Amici, da Leon Cino, Anbeta Toromani, Karima Ammar e Tony Aglianò, fino ad Agata Reale. Proprio con la ballerina che in questi giorni si è nuovamente scagliata contro la Celentano, Maura Paparo condivide una nuova esperienza televisiva. L’ex insegnante di Amici adesso è tra i protagonisti di The Coach, uno show che va in onda su 7Gold ed è condotto proprio da Agata.