Matteo Bassetti: “La tv una droga, mi piace piacere”, la reazione dei figli

31 Lug 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

matteo bassetti

Matteo Bassetti è un infettivologo che nel biennio 2020-2021 con lo scoppio della pandemia ha conquistato moltissima popolarità, ma nonostante l’emergenza sanitaria sia finita, le sue apparizioni televisive continuano. L’ultima su Rai1 la scorsa settimana.

“Io s3x symbol? Questa è una leggenda messa in giro dai giornalisti. Come dice mia moglie, mi piace piacere. Che c’è di male? Ho 50 anni, professore e direttore, ora anche la notorietà. Perché dovrei vergognarmene?”.

Fra le pagine del settimanale Chi ha confessato che anche i figli sono dalla sua parte: “Dante e Francesco, di 15 e 11 anni, mi dicono: ‘Papà, così non vale. Se con le donne il tuo avversario è il professor Galli, vuol dire che ti piace vincere facile’. La telecamera è una droga. Ma quando non mi chiameranno più vorrà dire che l’emergenza è finita. Accetto volentieri lo scambio, ma non credo che sarà per forza oblio“.

Matteo Bassetti: “Mi piace piacere, ma sono sposato”

Il virologo è sposato da cieca due decenni.

“Con Maria Chiara primo incontro nel 2001, ma non accadde nulla. Non che non mi avesse colpito, ma ero appena tornato dagli Stati Uniti, iniziavo a lavorare, trentenne del genere ‘voglio tutto subito’ e quindi poco incline ai legami. Fase breve. L’anno successivo ci siamo fidanzati, sei mesi dopo le ho chiesto di sposarmi e dopo altri sei mesi, era l’1 giugno 2003, eravamo marito e moglie”.

Ora Matteo Bassetti continua il suo lavoro anche in tv e di recente ha pure parlato di Madonna. Insomma, se non fosse per la nuova linea editoriale imposta da Pier Silvio Berlusconi, lo darei per scontato nel cast del Grande Fratello.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!