Mario Ferri invade il campo ai Mondiali in Qatar con una bandiera rainbow

29 Nov 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

mario ferri

Mario Ferri, celebre invasore di campo, lo ha fatto di nuovo. E questa volta lo ha fatto rischiando la propria pelle perché ha avuto il coraggio di sventolare una bandiera arcobaleno in Qatar con tutti gli occhi del mondo puntati addosso. Un fuori programma successo al 51esimo minuto di Portogallo-Uruguay interrompendo la partita per invasione di campo.

Il Falco (così è soprannominato Mario Ferri) con la sua invasione ha lanciato vari messaggi: la scritta PACE sulla bandiera arcobaleno; la scritta SAVE UKRAINE sul davanti della maglia e la scritta RESPECT FOR IRANIAN WOMAN sul didietro.

“La bandiera è stata raccolta dall’arbitro e la partita è ricominciata praticamente subito” – si legge sulla Gazzetta – “Naturalmente il replay dell’invasione in tv non è stato mostrato da parte della regia del Qatar. Un Paese, quest’ultimo, in cui l’omossesualità e il rispetto dei diritti umani sono stati banditi. Mentre in Iran le donne protestano nei confronti dei governanti da settimane contro l’obbligo di portare il velo. Queste situazioni hanno avuto ripercussioni anche sul Mondiale di calcio. Tant’è che gli organizzatori avevano fatto pressione sulla Fifa perché i capitani delle squadre non indossassero la fascia arcobaleno. Pressione “accolta” dalla Federcalcio mondiale. E sulle tribune sono state spesso sequestrati simboli (sciarpe, bandiere, magliette) che inneggiassero alla libertà sessuale e all’appoggio delle proteste delle donne iraniane”.

Ecco un po’ di immagini:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grazia Italia (@grazia_it)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!