Maria De Filippi prende posizione sul caso di Todaro e Nicholas

04 Mar 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Maria De Filippi su Nicholas

Nicholas Borgogni nei giorni scorsi ha chiesto a Raimondo Todaro delle conferme in merito al passaggio al serale, ma il coreografo è stato evasivo e ha risposto che nella scuola di Amici di Maria ci sono ballerini che si meritano la maglia più di lui al momento. Il ragazzo dopo un momento di sconforto ha deciso di abbandonare la scuola: “Nemmeno più il mio maestro crede in me, non ha senso che stia qui ad elemosinare una maglia e aspettare che ne rimanga una anche per me“. Emanuel Lo però ha fermato il ballerino e gli ha chiesto di passare nella sua squadra.

Ieri ad Amici Raimondo Todaro non ha preso bene il cambio di squadra del suo alunno: “Tutto quello che hai fatto lo devi al sottoscritto. Ricordatelo tra vent’anni e quando andrai a New York. Ricordati che nella vita ci sono due cose: l’umiltà e la riconoscenza”.

Maria De Filippi prende posizione su Nicholas e Raimondo.

Maria però è intervenuta ed ha preso le parti del ragazzo, dichiarando che se Nicholas è ad Amici lo deve in primis a sé stesso. La conduttrice ha poi spiegato a Raimondo Todaro che Nicholas è andato a parlare con lui non per avere una maglia subito, ma per ottenere delle conferme.

“Scusatemi se intervengo. Non lo deve a te o me se è qui. Lo deve solo a sé stesso. Quello che fanno i ragazzi lo fanno tutto il giorno in saletta con i coach. Quindi i progressi e i meriti sono i loro e non i nostri. Nicholas ti ha chiesto se secondo te meritava il serale. Si sente dire delle cose e capisce che tu non hai una fiducia illimitata in lui. Tant’è che quando torna in casetta ne ha parlato anche con me. Nicholas voleva andarsene e tu non l’hai fermato. Non gli hai mai detto ‘ti meriti il serale’.

Io ero seduta sul divano e ho visto tutta la scena vostra. Lui non era da te perché voleva la maglia del serale subito. Lui era lì perché voleva sentirsi dire ‘tu meriti il serale’. Soltanto quello voleva e non ha sentito dire questa frase. Nicholas ha fatto dei grossi progressi da quando è entrato. Mi ricordo tutto, anche che ai casting gli ho detto ‘sei ballo, ma non balli’, testuale ho detto. Invece adesso io l’ho iniziato a vedere ballare. Quindi ti riconosco il fatto di averlo scelto e portato avanti. Il punto di vista di Nicholas però era quello di sentirsi dire una frase. Non se la sente dire e decide di andarsene. La sua è stata una delusione e non una ripicca”.

Aspettiamoci catfight tra Nicholas e Alessandra già dalla prima puntata del serale.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!