Margot Robbie svela come ha preso la mancata nomination agli Oscar

31 Gen 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Margot Robbie sugli Oscar

Miglior film, miglior attore, miglior attrice non protagonista, miglior sceneggiatura, migliori costumi e scenografia, il film Barbie è stato nominato in otto categorie degli Oscar 2024, ma non in quella di miglior regia e miglior attrice protagonista e questo ha scatenato molte polemiche. Ma come avrà reagito Margot Robbie? L’attrice ne ha parlato in una recente intervista ed è sembrata molto tranquilla all’idea di non essere stata inclusa nelle candidate al premio più ambito nel mondo del cinema.

Margot Robbie: “Non sono triste”.

“Come l’ho presa? Non c’è modo di sentirsi tristi quando sai di essere così fortunata. Le reazioni della gente al film sono state la ricompensa più grande di tutta questa esperienza. Non ho mai preso parte a qualcosa del genere. Ho fatto cose legate ai fumetti in passato, ma questo mi è sembrato molto diverso. – ha continuato Margot Robbie – E non riesco a pensare a un momento recente in cui un film abbia avuto questo effetto sulla cultura. Ed è fantastico essere nell’occhio del ciclone per qualcosa di questo genere.

Ovviamente penso che Greta avrebbe dovuto essere nominata per la regia, perché quello che ha fatto è una cosa che capita una volta nella carriera, una cosa irripetibile, quello che ha realizzato, lo è davvero. Ma è stato un anno incredibile per tutti i film.

Avevamo deciso di fare qualcosa che potesse cambiare la cultura, influenzare la cultura, avere semplicemente una sorta di impatto. E lo ha già fatto, in alcuni casi, molto più di quanto avessimo mai immaginato. E questa è davvero la ricompensa più grande che potrebbe derivare da tutto questo.

Barbie è l’unico film diretto solo da una donna che ha superato il miliardo. Credo che più che un semplice film sia diventato un vero fenomeno culturale. È qualcosa di più grande di noi. È più grande di questo film, è più grande del nostro settore”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!