Marco Mengoni pubblica La Dernière Chanson (Due Vite in francese)
13 Ott 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti
A otto mesi dall’uscita di Due Vite, Marco Mengoni oggi ha rilasciato anche la versione francese del brano che ha vinto l’ultimo Festival di Sanremo. La Dernière Chanson, questo è il titolo del pezzo, che probabilmente canterà nelle date del suo tour europeo che partirà da Barcellona il prossimo mercoledì 18 ottobre. Il brano lo conosciamo già molto bene e resta stupendo anche cantato in un’altra lingua.
Se Marco dovesse sfornare anche un album in francese pretendo un duetto con Elettra, c’è già un titolo pronto per il pezzo…
Marco Mengoni, le date del tour europeo.
18 ottobre – Sant Jordi Club, Barcellona
21 ottobre – Forest National, Bruxelles
23 ottobre – AFAS Live, Amsterdam
25 ottobre – Zénith, Parigi
27 ottobre – Jahrhunderthalle, Francoforte
29 ottobre – Gasometer, Vienna
31 ottobre – Hallenstadion, Zurigo
2 novembre – Olympiahalle, Monaco di Baviera
EUROPEAN TOUR ❤️
Here we are 👉 https://t.co/Xr70yoMSnH18 ottobre • Barcellona, Sant Jordi Club
21 ottobre • Bruxelles, Forest National
23 ottobre • Amsterdam, AFAS Live
25 ottobre • Parigi, Zénith Paris
27 ottobre • Francoforte, Jahrhunderthalle
29 ottobre • Vienna,… pic.twitter.com/ekIRaUjPy7— Marco Mengoni (@mengonimarco) May 12, 2023
Il significato di Due Vite.
“Torno a Sanremo con una canzone che racconta molto di me in questo momento. Come descriverei questo pezzo? Priam di tutto è un brano al quale sono molto legato e per me significa molto. Un viaggio intimo ma anche un invito a tutti noi ad accettare tutto quello che la vita ci offre, senza pensare a cosa dovrebbe o potrebbe essere. Tutto quello viviamo ci serve per crescere, anche i momenti di noia ci insegnano molto e ci fanno evolvere. Poi è anche una riflessione sul fatto di affrontare la vita, sapendo che ogni esperienza ci regalerà e ci lascerà qualcosa. Nulla è invano e tutto lascia il segno e serve in qualche maniera. Questa canzone però parla anche della relazione tra una mia parte e l’altra, tra il conscio e l’inconscio. Perché io lavoro molto sui miei pensieri e le mie emozioni con la mia psicologa e ho deciso di scrivere questa canzone in cui descrivo questa relazione”.