Luciano Punzo e Antonino Spinalbese usano il termine con la M

28 Nov 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Luciano Punzo

Il linguaggio al Grande Fratello Vip è stato spesso al centro di numerose polemiche. Parole offensive come la F-Word, la N-Word e la M-Word in passato sono state punite con richiami ufficiali e grosse tirate d’orecchie. Purtroppo anche quest’anno ben due concorrenti sono scivolati nell’usare un termine dispregiativo e questo non può essere tollerato. Ad averlo detto sono stati Luciano Punzo e Antonino Spinalbese ed entrambi hanno pronunciato ‘mongo***e’ in maniera dispregiativa.

Un paio di edizioni fa, quando a dire la medesima parola è stata Selvaggia Roma, è intervenuta addirittura l’Associazione nazionale delle persone con sindrome di Down, che ha chiesto che venissero presi provvedimenti contro la ragazza. Coor Down all’epoca ha anche fatto un appello per un uso più attento delle parole, così da evitare l’utilizzo di un linguaggio discriminatorio all’interno della casa del GF Vip.

“Al Grande Fratello di nuovo viene usata la parola “mong*loide” con intento spregiativo e offensivo per le persone con sindrome di Down. – si legge sul profilo Twitter dell’associazione – Chiediamo provvedimenti verso la concorrente. Basta insulti e linguaggio discriminatorio”.

Luciano Punzo e Antonino Spinalbese, i due video incriminati

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!